Cronaca
shareCONDIVIDI

Pompei - Il panettone del maestro Lastra tra i primi 5 in italia

Parteciperà alla finale mondiale che si svolgerà a Milano dal 6 al 8 novembre 2024. 

tempo di lettura: 1 min
28/01/2024 10:08:40

Un pastry chef  di Pompei in finale alla Coppa del Mondo del Panettone,una kermesse che riunisce i migliori maestri pasticceri d’Italia.  Si tratta di Francesco Lastra che attualmente lavora al Bar Nunzio a Castellammare di Stabia. Dopo le preselezioni svolte lungo lo stivale per tutto il 2023 nelle tre tappe a Gustar Pistoia, al Teatro Cilea di Reggio Calabria e presso l’azienda Agrimontana a Cuneo per il panettone tradizionale e presso l’azienda Molino Dallagiovanna a Gragnano Trebbiense per la categoria Panettone al cioccolato solo 5 candidati per ogni categoria si sono qualificati per la finale mondiale che si svolgerà a Milano dal 6 al 8 novembre 2024. Per la categoria Panettone tradizionale, al quinto posto si è classificato proprio Francesco Lastra.

«Il duro lavoro e la perseveranza sono sempre in grado di ripagare – ha commentato Lastra - I sacrifici, lo studio, le ore passate a provare e riprovare fino a raggiungere il risultato ottimale di un prodotto a cui ho dedicato le mie energie, le mie speranze, il mio amore per il mestiere che da oltre 40 anni conduco con passione e professionalità. Sono in finale alla coppa del Mondo del Panettone 2024 e per me questo é già un grandissimo traguardo».

Francesco Lastra è un vero professionista ed appassionato della Antica Pasticciera Napoletana e cura nei minimi particolari le sue creazioni artistiche. Offre dei prodotti salutari destinati a chi desidera mangiare leggero e naturale, realizzati con materie prime di qualità, per fare cose buone e genuine.

Video
play button

Verso Brescia - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

Il tecnico delle vespe entusiasta per la qualificazione ai Play Off, ma avverte: «Il focus è sul presente. America? È il viaggio che conta. Buglio? L'infortunio è meno grave del previsto, è un giocatore essenziale per noi.»

19 ore fa
share
play button

Juve Stabia - Catanzaro 2-0 Pagliuca. «Dobbiamo focalizzarci sul viaggio verso l'America»

01/05/2025
share
play button

Castellammare - Il primo maggio nel ricordo di Carmine Parlato

01/05/2025
share
play button

Verso Juve Stabia - Catanzaro. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

30/04/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici