domenica 22 settembre 2019 - Aggiornato alle 19:14
bcp
StabiaChannel.it
bcp
Cronaca

Pompei - Getta un carta nel cestino dei rifiuti, perde un dito


E’ l’orribile quanto incredibile disavventura capitata ieri pomeriggio a “La Cartiera” di Pompei ad un bambino di 5 anni di Angri.

pavidas

Getta una carta nel contenitore dell’indifferenziata ma la mano gli rimane incastrata dentro. Nel tentativo di liberarsi gli si stacca il mignolo. E’ l’orribile quanto incredibile disavventura capitata ieri pomeriggio a “La Cartiera” di Pompei ad un bambino di 5 anni di Angri.

Tutto è successo in pochi attimi. Il bambino che si trovava al centro commerciale con i genitori, si avvicina ad un cestino della differenziata. Vuole gettare una carta. Infila la mano dentro il contenitore ma il mignolo resta incastrato in uno dei buchi che si trova proprio sulla parte superiore del raccoglitore. Nel tentativo di liberarsi, tirando con forza la mano, il dito si stacca. Il piccolo inizia così ad urlare dal dolore, mentre il sangue fuoriesce copioso. I genitori terrorizzati si avvicinano al figlio per capire cosa gli fosse capitato.


Ed è così che si accorgono dell’incidente. Immediati vengono attivati i soccorsi. Sul posto giungono i medici del 118 ed una pattuglia dei carabinieri della locale stazione. I medici danno così istruzioni affinchè il dito mozzato venga recuperato ed imbustato insieme a del ghiaccio per conservare le funzionalità. Il piccolo è stato quindi trasportato con urgenza all’ospedale Santobono di Napoli dove ha ricevuto le prime cure. Già in queste ore verrà sottoposto ad un intervento chirurgico in cui si tenterà di riattaccare il dito alla mano.

Intanto i carabinieri hanno posto sotto sequestro il cestino incriminato sul quale verranno ora fatti i necessari controlli per verificare la conformità dello stesso alle normative vigenti in materia di sicurezza.



Pompei - Getta un carta nel cestino dei rifiuti, perde un dito

mercoledì 11 settembre 2019 - 08:27 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Cronaca


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO