Cronaca
shareCONDIVIDI

Pompei - Festa degli Alberi, il sindaco ne pianta uno al Plesso Capone

Alberi che sono stati donati dai genitori degli alunni come gesto fattivo di cittadinanza attiva.

tempo di lettura: 1 min
24/11/2021 11:36:42
Pompei - Festa degli Alberi, il sindaco ne pianta uno al Plesso Capone

Questa mattina, il sindaco Carmine Lo Sapio, insieme alla consigliera delegata all'Istruzione, Pina Piedepalumbo in occasione della Festa degli Alberi, ha piantato un albero con i ragazzi del Plesso Capone dell'Istituto comprensivo A. Maiuri.  Alberi che sono stati donati dai genitori degli alunni come gesto fattivo di cittadinanza attiva. La Giornata Nazionale degli Alberi rappresenta l'occasione per porre l'attenzione sull'importanza degli alberi per la vita dell'uomo e per l'ambiente. Da sempre gli alberi ci raccontano la storia, combattono, grazie alle loro radici, i fenomeni di dissesto idrogeologico, mitigano il clima, rendono più vivibili gli insediamenti urbani, proteggono il suolo e migliorano la qualità dell'aria.

Video
play button

Castellammare - Ripartono le demolizioni nelle ex Nuove Terme: prende forma il progetto del nuovo os

Dopo una fase di stop, sono tornate in azione le ruspe nell'area destinata ad accogliere il futuro presidio sanitario.

23/06/2026
share
play button

Castellammare - Aperta la struttura di Villa Gabola, Vicinanza: «Un luogo per i giovani»

06/06/2026
share
play button

Castellammare - La città ritrova il suo gioiello: riapre ufficialmente Villa Gabola

06/06/2026
share
play button

Pompei - Serena Autieri racconta 'Baciarsi a Napoli': amore, identità e cuore partenopeo

31/05/2026
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici