Cronaca
shareCONDIVIDI

Pompei - Dondola la corona della statua della Madonna al Santuario, i fedeli gridano al miracolo

Nella giornata di ieri, anche se non era presente il forte vento di oggi, la corona della statua della Madonna fissata in vetta al Santuario ha iniziato a muoversi

tempo di lettura: 1 min
14/04/2018 19:11:00
Pompei - Dondola la corona della statua della Madonna al Santuario, i fedeli gridano al miracolo

Si muove la corona presente tra le mani della Madonna di Pompei la cui statua è fissata in vetta al Santuario. Un gesto insolito soprattutto perchè nella giornata di ieri non c'era il forte vento che invece soffia forte oggi sul vesuviano. Alcuni fedeli, e turisti, hanno iniziato a filmare la scena con vari video che sono diventati virali sul Web. Molti hanno gridato al miracolo e hanno interpretato il gesto come un chiaro segnale della Madonna a pregare in questo periodo complicato. Per alcuni cittadini, inoltre, ci sarebbe una correlazione tra il movimento anomalo della corona e lo scoppio della guerra in Siria: i due eventi si sono ripetuti a poche ore di distanza. Ma c'è anche chi storce il naso. Secondo una prima ricostruzione, la corona che ieri ha iniziato a muoversi non è fissata al resto della statua quindi è possibile che con forti folate di vento possa dondolare. Ieri, però, non c'era vento e come raccontano alcuni presenti, per far rendere mobile la corona, essendo molto pesante, sarebbero necessarie forti raffiche. Per prevenire ogni dubbio, ieri sono intervenuti anche i vigili del fuoco che hanno analizzato la statua senza trovare anomalie. Oggi, nonostante le condizioni meteo proibitive, la corona in questione non si muove. E i fedeli, ovviamente, gridano al miracolo.

Video
play button

Castellammare - Aperta la struttura di Villa Gabola, Vicinanza: «Un luogo per i giovani»

Dopo cinquant'anni di attesa e un lungo percorso di recupero, la storica struttura nel cuore del rione San Marco viene restituita alla comunità con l'inaugurazione del nuovo centro polivalente alla presenza del sindaco Luigi Vicinanza.

06/06/2026
share
play button

Castellammare - La città ritrova il suo gioiello: riapre ufficialmente Villa Gabola

06/06/2026
share
play button

Pompei - Serena Autieri racconta 'Baciarsi a Napoli': amore, identità e cuore partenopeo

31/05/2026
share
play button

Juve Stabia - Monza 2-2. Il commento a fine gara del direttore sportivo Matteo Lovisa

17/05/2026
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici