Cronaca
shareCONDIVIDI

Pompei - Chiuso il Grand'Eté, lavoratori in ansia per il futuro

Lo stop dell’attività, in attesa di comunicazioni ufficiali, genera incertezza tra i dipendenti. Non è ancora chiaro se ci sarà una riapertura o si tratta di una chiusura definitiva.

tempo di lettura: 1 min
di Alessio Esposito
26/01/2025 10:17:19

Il supermercato Grand Etè a Pompei ha sospeso l’attività, lasciando nell’incertezza i suoi dipendenti. La chiusura è avvenuta venerdì scorso, segnando un punto di svolta dopo giorni di ansia per i lavoratori.

La vicenda riporta alla mente quanto accaduto diversi anni nello stesso centro commerciale, quando a chiudere fu un'altra realtà commerciale, dando il via a mesi di trattative sindacali per la tutela dei dipendenti. Il destino dei lavoratori intanto oggi appare in bilico, in attesa di eventuali comunicazioni nelle prossime ore o nei prossimi giorni.

Al momento, non è chiaro se la chiusura sia temporanea o definitiva, né quali saranno le eventuali misure per la tutela occupazionale. L’assenza di dichiarazioni da parte della proprietà e dei sindacati alimenta dubbi e preoccupazioni, mentre cresce l’attesa per un incontro che possa fare luce sulla situazione.

Il 14 gennaio, da quel che si apprende, con una nota di Cgil Filcams, Ugl Terziario e Uil Tucs è stata inoltrata una comunicazione di sciopero con richiesta di incontro istituzionale a seguito - come si legge nella nota dei sindacati - di recapito ai lavoratori di procedura di licenziamento collettivo.

Video
play button

Castellammare - La città riabbraccia il Parco Urbano delle Antiche Terme

Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»

21/06/2025
share
play button

Castellammare - Terme e Arenile, Ruotolo e Vozza: ne parliamo con il sindaco

10/06/2025
share
play button

Castellammare - VII Memorial Nino Musella, al Menti presenti numerosi ex calciatori compagni di squa

07/06/2025
share
play button

Napoli - Dries Mertens nominato cittadino onorario : «Il vero Paradiso è sempre stato qui»

07/06/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici