lunedì 11 dicembre 2017 - Aggiornato alle 11:50
adraporte
StabiaChannel.it
adra
Cronaca

Pimonte - Sparatoria in Piazza Roma, pestato e ferito un ristoratore. E intanto la vicenda si tinge di giallo

Il bilancio è di un ferito: si tratta di Mauro Del Sorbo, noto ristoratore locale, colpito con ogni probabilità al termine di un tentativo di rapina.

pavidas

Sparatoria in piazza Roma. È accaduto intorno alle 11.30, davanti a decine di persone. Il bilancio è di un ferito: si tratta di Mauro Del Sorbo, noto ristoratore locale, colpito con ogni probabilità al termine di un tentativo di rapina. È stata tanta la paura tra le numerose persone che, come ogni domenica, affollavano la piazza cittadina. Il ristoratore è stato medicato al pronto soccorso dell'ospedale San Leonardo di Castellammare, le sue condizioni non sono gravi. Sul posto sono intervenuti i carabinieri del nucleo operativo stabiese, agli ordini del maggiore Donato Pontassuglia, insieme ai colleghi della locale stazione.

Si tinge di giallo, intanto, la vicenda del raid armato ai danni dell’imprenditore. Secondo gli inquirenti, l’uomo sarebbe stato prima avvicinato da due persone (non di Pimonte) e picchiato con un bastone di ferro. A quel punto sarebbero intervenuti degli amici di Del Sorbo, i quali sarebbero riusciti a mettere in fuga gli aggressori, colpendo con diversi oggetti la loro automobile (una Fiat 600 trovata successivamente a Gragnano).


Questi ultimi, nel tentativo di fuga, avrebbero esploso diversi colpi di pistola in aria, uno dei quali ha ferito di striscio ad una gamba lo stesso Del Sorbo. Trasportato al pronto soccorso dell’ospedale San Leonardo di Castellammare, i medici gli hanno riscontrato varie ferite alla testa e ad una gamba, giudicate guaribili in 25 giorni. Sul posto si sono recati i carabinieri, per effettuare tutti i rilievi del caso. E adesso è caccia aperta ai due aggressori, ma anche a chi (nel difendere l’imprenditore) ha messo in fuga i due malintenzionati. Ed è giallo anche sul movente. In un primo momento si era parlato di un tentativo di rapina, ma le indagini proseguono a 360 gradi.


Gli ultimi articoli di Cronaca

news Castellammare - La canzone di uno stabiese seconda allo Zecchino d'Oro. Carmine Spera racconta la dislessia: «Una cosa più grande di me, ho pianto»

news Castellammare - Raid punitivo allo Sturzo, arrestato 39enne. Sfigurò con una lametta un 41enne

news Castellammare - Raccolta firme per il disinquinamento del Sarno, il Comitato Quartieri Uniti scende in campo affianco alla popolazione

news Castellammare - Si lancia nel vuoto dal costone di Pozzano, grave 28enne gragnanese

news Gragnano - Evade dai domiciliari, arrestato Vincenzo Afeltra


domenica 8 ottobre 2017 - 12:38 | © RIPRODUZIONE RISERVATA



Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi alfa forma
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi alfa forma
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO