Cronaca
shareCONDIVIDI

Pimonte - Scoperto laboratorio artigianali per produrre proiettili

Carabinieri arrestano 57enne, sequestrano anche una pistola e droga.

tempo di lettura: 1 min
24/01/2024 09:31:06
Pimonte - Scoperto laboratorio artigianali per produrre proiettili

Un piccolo laboratorio per confezionare proiettili. Questo è quello che hanno trovato i carabinieri della stazione di Pimonte nel corso di una perquisizione nell’abitazione di un 57enne già noto alle forze dell’ordine.
Ogive bossoli, inneschi e pezzi di armi da fuoco. C’era di tutto. Torni, trapani a colonna, flessibili e ciò che serve per mozzare le canne e punzonare le matricole. Ci sono volute ore per catalogare l’intero campionario. Nel bilancio una pistola artigianale funzionante, 33 caricatori, 2 cartucce per fucile, 10 proiettili di vario calibro, oltre mezzo chilo di polveri da sparo.
Non solo armi, anche droga. In casa i militari, supportati dai colleghi del reggimento Campania e dal fiuto di un cane del nucleo cinofili di Sarno, hanno trovato quasi 400 grammi di marijuana e materiale per il confezionamento. L'uomo è stato portato in carcere in attesa di giudizio.

Video
play button

Pompei - Serena Autieri racconta 'Baciarsi a Napoli': amore, identità e cuore partenopeo

Grande partecipazione agli Incontri di Valore di Nicola Ruocco: l’attrice e cantante conquista il pubblico dell’Habita79 tra racconti, emozioni e performance musicali.

31/05/2026
share
play button

Juve Stabia - Monza 2-2. Il commento a fine gara del direttore sportivo Matteo Lovisa

17/05/2026
share
play button

Juve Stabia - Monza 2-2. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

17/05/2026
share
play button

Juve Stabia - Monza. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

15/05/2026
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici