Cronaca
shareCONDIVIDI

Pimonte - San Michele, dopo 43 anni si avvicina la riapertura al pubblico

Il sindaco: «Un evento che tutto il paese attende da ormai troppi anni e che oggi finalmente è realtà».

tempo di lettura: 1 min
30/11/2023 08:27:58

Nella serata di ieri l’Amministrazione Comunale di Pimonte insieme alla parrocchia di San Michele ha presentato al pubblico gli step che porteranno all’apertura della Chiesa , chiusa dal terremoto del 1980.
“Insieme al parroco don Nino Lazzazera - dice il sindaco Francesco Somma - abbiamo definito tutti gli step che ci porteranno all’apertura della chiesa madre del nostro paese. Finalmente ,dopo 43 anni dal 23 novembre 1980 , la chiesa di San Michele a Pimonte riaprirà le porte ai suoi fedeli. Grazie ad un finanziamento regionale - ha sottolineato Somma - che ci ha permesso di acquistare un immobile di proprietà della chiesa si è riusciti ad introitare nelle casse della parrocchia la somma di 150.000 ,utile a poter finanziare i lavori di completamento della chiesa madre. Un evento quello della riapertura che ha una portata storica. Un evento che tutto il paese attende da ormai troppi anni e che oggi finalmente è realtà” . Un mega assegno quello che il sindaco ha consegnato nel corso dell’evento nelle mani del giovane parroco “ Questa sera - dice don Nino- abbiamo reso partecipe la popolazione di quello fatto e di quello che faremo. In sinergia con il comune siamo riusciti a fare un passaggio fondamentale “ . Un cammino fatto che ora ha bisogno anche dell’aiuto dei fedeli “abbiamo chiesto - conclude don Nino - ad ogni persona di impegnarsi in prima persona per portare a compimento questo progetto”

Video
play button

Castellammare - Vozza su Savorito, Centro Antico e prossime elezioni

L'ex sindaco parla delle criticità del progetto di rigenerazione del Savorito e del rilancio del Centro Antico. Quindi una riflessione sulle prossime elezioni amministrative.

18 ore fa
share
play button

Monopoli - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

10/02/2024
share
play button

Castellammare - Gli errori del passato, le sfide del futuro. «Ci vuole competenza»

10/02/2024
share
play button

Castellammare - Non sceglierò Barabba, Nicola Corrado racconta il suo libro

27/01/2024
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici