Cronaca
shareCONDIVIDI

Pimonte - Occupava abusivamente un immobile da 15 anni, scatta il sequestro

L'uomo, 72enne di Pimonte, al fine di trarne profitto, avrebbe occupato l'immobile, anneggiato i lucchetti sostituiti con altri in modo da impedirne l'accesso.

tempo di lettura: 1 min
08/03/2025 09:41:41

In data odierna i Carabinieri della Stazione di Pimonte hanno eseguito un  decreto di sequestro preventivo di un immobile, disposto dal Gip del Tribunale di Torre Annunziata, su richiesta di questa Procura della Repubblica, a carico di un 72enne di Pimonte gravemente indiziato dei reati di esercizio arbitrario delle proprie ragioni, appropriazione indebita ed invasione di terreni o edifici. Le indagini dei militari della Stazione Carabinieri di Pimonte, coordinate da questa Procura della Repubblica e che si sono avvalse della collaborazione di un consulente tecnico, hanno permesso di accertare come l'effettiva proprietà dell'immobile conteso fosse una donna anziana, vittima dei reati per cui si procede dal 2010.

L'uomo, al fine di trarne profitto, avrebbe occupato l'immobile e invece di ricorrere al giudice per esercitare il preteso diritto di proprietà, avrebbe danneggiato i lucchetti ivi apposti dagli effettivi proprietari e liavrebbe sostituiti con altri in modo da impedirne l'accesso.

Inoltre, l'odierno indagato, avendone avuto la disponibilità, avrebbe alienato ilmobilio antico ivi presente e non di sua proprietà, approfittando dell'età avanzata della donna e del timore ingenerato nella stessa.

I fatti per cui si procede, che si sono protratti sino ad epoca recente, avevano formato oggetto anche di un'inchiesta giornalistica della trasmissione televisiva di attualità e approfondimento "Fuori dal Coro" andata in onda su rete 4 il20 dicembre 2023 ed il 3 gennaio 2024.

In esecuzione del sequestro preventivo si è proceduto ad appore i sigilli all'immobile e ad affidarne la custodia giudiziaria alla legittima proprietaria.

Video
play button

Juve Stabia - Catanzaro 2-0 Pagliuca. «Dobbiamo focalizzarci sul viaggio verso l'America»

«Vittoria importante contro una grande squadra. La dedico alla città di Castellammare ed alle vittime della funivia del Faito». Mosti. «Segnare regala sempre una grande emozione, ora vogliamo finire bene. Alla fine vedremo dove saremo e chi dovremo affrontare»

01/05/2025
share
play button

Castellammare - Il primo maggio nel ricordo di Carmine Parlato

01/05/2025
share
play button

Verso Juve Stabia - Catanzaro. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

30/04/2025
share
play button

Castellammare e Torre del Greco - Plastic Free, volontari in azione sulle spiagge

27/04/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici