Cronaca
shareCONDIVIDI

Pimonte - Minacce e botte ai familiari per estrorcere denaro, 22enne finisce in carcere

Via da casa per paura che il figlio la incendiasse.

tempo di lettura: 1 min
11/10/2024 10:33:42

Questa mattina i Carabinieri della Stazione di Pimonte, in esecuzione di un'ordinanza applicativa della custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip del Tribunale di Torre Annunziata su richiesta della Procura della Repubblica, hanno proceduto all'arresto di un 22enne pimontese gravemente indiziato dei reati di maltrattamenti in famiglia, estorsione, rapina e lesioni personali nei confronti dei propri familiari e di resistenza a pubblico ufficiale commessa nei confronti dei militari di Pimonte.

L'odierno arrestato, con una condotta perdurante ed iniziata nel 2023, mediante continue minacce e ingiurie, avrebbe costretto i propri genitori a consegnargli in più occasioni somme di denaro.
In una occasione, al loro rifiuto, sradicando addirittura un televisore dal muro, li avrebbe costretti ad abbondonare l'abitazione e a non farvi ritorno, altrimenti l'avrebbe incendiata. In un'altra occasione, avrebbe strattonato la madre, procurandole lesioni, per impossessarsi del telefono cellulare al fine di impedirle qualsivoglia richiesta di aiuto.

Le indagini dei Carabinieri, coordinate dalla Procura della Repubblica di Torre Annunziata, hanno consentito di raccogliere un grave quadro indiziario a carico dell'indagato. All'esito delle formalità di rito, l'arrestato è stato associato alla Casa Circondariale di Napoli Poggioreale G. Salvia.

Video
play button

Padova - Juve Stabia 2-2. Conferenza post gara

Abate: «Ci mangiamo un po' le mani per le nove occasioni create, in certe circostanze avremmo dovuto gestire meglio il pallone. Comunque, portiamo a casa un punto prezioso.» De Pieri: «Sono felice per il gol, abbiamo dimostrato di essere un gruppo forte.» Andreoletti: «Un punto che vale come una vittoria.»

28/10/2025
share
play button

Gragnano - Scoperta fabbrica della droga sui Monti Lattari

27/10/2025
share
play button

Verso Padova – Juve Stabia | Conferenza stampa di mister Ignazio Abate. Interviene anche il ds Matte

24/10/2025
share
play button

Castellammare - Da simbolo di illegalità a presidio di legalità, apre l'Infopoint di via Plinio

21/10/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici