Cronaca
shareCONDIVIDI

Pimonte - Minacce e botte ai familiari per estrorcere denaro, 22enne finisce in carcere

Via da casa per paura che il figlio la incendiasse.

tempo di lettura: 1 min
11/10/2024 10:33:42

Questa mattina i Carabinieri della Stazione di Pimonte, in esecuzione di un'ordinanza applicativa della custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip del Tribunale di Torre Annunziata su richiesta della Procura della Repubblica, hanno proceduto all'arresto di un 22enne pimontese gravemente indiziato dei reati di maltrattamenti in famiglia, estorsione, rapina e lesioni personali nei confronti dei propri familiari e di resistenza a pubblico ufficiale commessa nei confronti dei militari di Pimonte.

L'odierno arrestato, con una condotta perdurante ed iniziata nel 2023, mediante continue minacce e ingiurie, avrebbe costretto i propri genitori a consegnargli in più occasioni somme di denaro.
In una occasione, al loro rifiuto, sradicando addirittura un televisore dal muro, li avrebbe costretti ad abbondonare l'abitazione e a non farvi ritorno, altrimenti l'avrebbe incendiata. In un'altra occasione, avrebbe strattonato la madre, procurandole lesioni, per impossessarsi del telefono cellulare al fine di impedirle qualsivoglia richiesta di aiuto.

Le indagini dei Carabinieri, coordinate dalla Procura della Repubblica di Torre Annunziata, hanno consentito di raccogliere un grave quadro indiziario a carico dell'indagato. All'esito delle formalità di rito, l'arrestato è stato associato alla Casa Circondariale di Napoli Poggioreale G. Salvia.

Video
play button

Castellammare - La città riabbraccia il Parco Urbano delle Antiche Terme

Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»

21/06/2025
share
play button

Castellammare - Terme e Arenile, Ruotolo e Vozza: ne parliamo con il sindaco

10/06/2025
share
play button

Castellammare - VII Memorial Nino Musella, al Menti presenti numerosi ex calciatori compagni di squa

07/06/2025
share
play button

Napoli - Dries Mertens nominato cittadino onorario : «Il vero Paradiso è sempre stato qui»

07/06/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici