Cronaca
shareCONDIVIDI

Pimonte - Congresso Pd: Di Martino e l'ex sindaco Somma dividono il partito

Non si sono presentati alle scorse elezioni politiche e non sono presenti in consiglio comunale ma i Dem di Pimonte si stanno facendo la guerra per il congresso

tempo di lettura: 1 min
di Gennaro Esposito
15/11/2017 18:18:38

30. E' questo il numero dei tesserati del Partito Democratico di Pimonte che si sono recati al voto per il congresso Dem della scorsa settimana. Nonostante il numero tutto sommato piccolo, l'unità è totalmente lontana così come succede anche a livello provinciale. Infatti, i famosi 30 si sono divisi in due gruppi distinti: da un lato è presente la fazione che fa capo a Emiliana Di Martino mentre dall'altra sono presenti gli iscritti che fanno capo all'ex sindaco Gennaro Somma. Lo scontro tra questi due leader Dem ripropone quello a livello regionale: Di Martino è vicina al Governatore De Luca mentre Somma al consigliere regionale Mario Casillo. Il congresso, di conseguenza, ha reso evidenti queste divisioni importanti a livello interno. Sono stati 17 i voti per Oddati (promosso da Di Martino) mentre solo 13 quelli per Costa, portati avanti dall'ala casilliana. Una vera e propria guerra dei poveri in un Partito Democratico che a Pimonte, ma anche in altre città del comprensorio stabiese, è ormai in crisi da diversi anni.


Video
play button

Castellammare - L'arenile rinasce, i cittadini elogiano il sindaco e confidano nel senso civico

«Finalmente ci riprendiamo il nostro mare»: l’Arenile torna a vivere e i cittadini guardano con fiducia al futuro della costa stabiese, anche in vista di una possibile lottizzazione di via De Gasperi.

12/07/2025
share
play button

Castellammare - La città riabbraccia il Parco Urbano delle Antiche Terme

21/06/2025
share
play button

Castellammare - Terme e Arenile, Ruotolo e Vozza: ne parliamo con il sindaco

10/06/2025
share
play button

Castellammare - VII Memorial Nino Musella, al Menti presenti numerosi ex calciatori compagni di squa

07/06/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici