Cronaca
shareCONDIVIDI

Piano di Sorrento - Il primo deceduto da Covid19 e un secondo caso positivo in poche ore

Il sindaco: È una notizia che non avrei mai voluto dare, lo conoscevo dalla giovinezza, lo seguivo da giorni.

tempo di lettura: 1 min
di Vittoria Samaria
30/03/2020 10:54:26

Il sindaco Iaccarino comunica costernato la brutta notizia della prima vittima in città. Il carottese, ricoverato nei giorni scorsi nella terapia intensiva dell'Ospedale Loreto Mare di Napoli con una grave insufficienza respiratoria perchè contagiato da Covid-19, non ce l'ha fatta.

"È una notizia che non avrei mai voluto dare, lo conoscevo dalla giovinezza, lo seguivo da giorni, ma purtroppo non c'è stato nulla da fare, nonostante stesse praticando tutte le cure sperimentali del caso - ha scritto Iaccarino - In questo tragico momento, rispettando la privacy della famiglia uniamoci col cuore al loro dolore pregando tutti insieme per lui, che se ne è andato da solo, in silenzio, senza uno sguardo familiare, una stretta di mano, un ultimo saluto, lontano da tutti e soprattutto dai suoi affetti piu cari."

Ieri sera, nell'ultimo bollettino, il sindaco aveva comunicato anche la notizia di  un secondo caso di positività al Covid19 in città.
La persona contagiata è in condizioni stazionarie e si trova presso il suo domicilio seguita dal Dipartimento di Prevenzione dell' Asl, mentre i familiari sono in osservazione sanitaria obbligatoria domiciliare e saranno sottoposti in giornata a tampone nasofaringeo Covid19.

Video
play button

Castellammare - L'arenile rinasce, i cittadini elogiano il sindaco e confidano nel senso civico

«Finalmente ci riprendiamo il nostro mare»: l’Arenile torna a vivere e i cittadini guardano con fiducia al futuro della costa stabiese, anche in vista di una possibile lottizzazione di via De Gasperi.

12/07/2025
share
play button

Castellammare - La città riabbraccia il Parco Urbano delle Antiche Terme

21/06/2025
share
play button

Castellammare - Terme e Arenile, Ruotolo e Vozza: ne parliamo con il sindaco

10/06/2025
share
play button

Castellammare - VII Memorial Nino Musella, al Menti presenti numerosi ex calciatori compagni di squa

07/06/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici