Cronaca
shareCONDIVIDI

Piano di Sorrento - Il benvenuto ai nuovi nati nel 2025: la cerimonia in Comune con i piccoli e le famiglie

Per l’occasione è stata donata alle famiglie la Chiave della Gentilezza della Città. In dono anche dei semi di fiori di campo.

tempo di lettura: 1 min
21/03/2025 14:27:41

Stamattina, presso la Sala consiliare del Municipio di Piano di Sorrento, si è tenuta la cerimonia di benvenuto ai bambini della Città nati nel 2025. Si tratta di un’iniziativa legata all’adesione, da parte del Comune, al progetto nazionale “Costruiamo Gentilezza”. La cerimonia si è svolta oggi 21 marzo, Giornata Nazionale della Gentilezza ai Nuovi Nati.

Per l’occasione è stata donata alle famiglie la Chiave della Gentilezza della Città. In dono anche dei semi di fiori di campo.

Da oggi ogni nuova nascita sarà celebrata con l'esposizione del simbolo della cicogna presso la Casa Comunale e un messaggio di benvenuto sul canale WhatsApp ufficiale del Comune di Piano di Sorrento.

La cerimonia ha visto protagonisti i nuovi nati fino alla giornata di oggi, Giornata Nazionale della Gentilezza ai Nuovi Nati. All'iniziativa hanno partecipato anche il Sindaco ed il Vicesindaco del Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi. L’anno prossimo l’iniziativa si svolgerà con la partecipazione dei prossimi nuovi nati del 2025 e dei nuovi nati della prima parte del 2026.

Il Sindaco Salvatore Cappiello e l’Assessore con delega alla Gentilezza Antonella Arnese hanno dichiarato: “Abbiamo vissuto un momento speciale, davvero bellissimo. Vedere i piccoli nella nostra Sala consiliare è stato molto emozionante. Ogni nascita è un seme di speranza per un futuro migliore, costruito sulla gentilezza e sul rispetto reciproco”.

Video
play button

Padova - Juve Stabia 2-2. Conferenza post gara

Abate: «Ci mangiamo un po' le mani per le nove occasioni create, in certe circostanze avremmo dovuto gestire meglio il pallone. Comunque, portiamo a casa un punto prezioso.» De Pieri: «Sono felice per il gol, abbiamo dimostrato di essere un gruppo forte.» Andreoletti: «Un punto che vale come una vittoria.»

28/10/2025
share
play button

Gragnano - Scoperta fabbrica della droga sui Monti Lattari

27/10/2025
share
play button

Verso Padova – Juve Stabia | Conferenza stampa di mister Ignazio Abate. Interviene anche il ds Matte

24/10/2025
share
play button

Castellammare - Da simbolo di illegalità a presidio di legalità, apre l'Infopoint di via Plinio

21/10/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici