immagine di repertorio non collegata alla notizia
La Fee (Foundation for Environmental Education) conferma l'assegnazione della Bandiera Blu a Piano di Sorrento. L’ufficialità è giunta questa mattina nel corso della cerimonia che si è tenuta a Roma, presso la sala convegni del Cnr.
«Per Piano di Sorrento - ha detto il Sindaco di Piano di Sorrento, Salvatore Cappiello - è un riconoscimento importante: ciò ci riempie di orgoglio e ci responsabilizza. La tutela della risorsa mare e la sostenibilità ambientale hanno un ruolo centrale: la Bandiera Blu è realtà anche grazie alla sensibilità della cittadinanza su questi temi. Quello di oggi non è un traguardo ma un nuovo step che promuove anche il valore turistico della città: Piano di Sorrento vanta un legame unico col suo mare, con Marina di Cassano autentico punto di riferimento».
Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»