Cronaca
shareCONDIVIDI

Penisola Sorrentina - Operazione della Polizia di Stato per il contrasto alla guida in stato d'ebrezza e alterazione da stupefacenti

Controllati 28 veicoli, provveduto alla verifica dello stato di ebbrezza di nr. 33 persone e contestate 21 violazioni del Codice della Strada, tra cui anche sanzioni per la guida sotto l’effetto di alcool.

tempo di lettura: 1 min
09/10/2023 19:19:17

Nella notte di sabato, sono stati intensificati i servizi della Polizia Stradale volti al contrasto del recrudescente fenomeno della guida sotto l’effetto di droga ed alcool nella Penisola Sorrentina ed in particolare, gli agenti della Sezione Polizia Stradale di Napoli e dei Distaccamenti Polizia Stradale di Nola e Sorrento, hanno effettuato controlli in piazza Madonna del Lauro nel Comune di Meta di Sorrento.

Durante le attività, gli operatori hanno controllato 28 veicoli, provveduto alla verifica dello stato di ebbrezza di nr. 33 persone e contestate 21 violazioni del Codice della Strada, tra cui anche sanzioni per la guida sotto l’effetto di alcool.

La guida sotto l’effetto di alcool e droga, oltre a costituire una violazione sanzionata severamente dal Codice della Strada e dal Codice Penale, è causa principale, insieme all’alta velocità, dell’elevato numero di incidenti stradali gravi spesso con esito mortale.

Una attività non solo finalizzata a garantire la sicurezza degli automobilisti che si muovono sulle strade, ma anche volta ad intensificare i controlli di legalità in materie particolarmente sensibili e sentite dalla collettività.

Video
play button

Juve Stabia - Cremonese 2-1. Il commento a fine gara di mister Guido Pagliuca

«Nel finale è subentrata la stanchezza per le tante partite ravvicinate, ora affronteremo la battaglia del ritorno con umiltà ed elmetto». Pierobon. «Segnare in una partita così importante è stato incredibile, ora testa alla prossima gara con la consapevolezza che non abbiamo paura di nessuno»

24 min fa
share
play button

Verso Juve Stabia - Cremonese. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

20/05/2025
share
play button

Juve Stabia - Palermo 1-0. Il commento a fine gara di mister Guido Pagliuca

18/05/2025
share
play button

Castellammare accoglie l’Amerigo Vespucci con un abbraccio in musica

17/05/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici