Questa mattina, presso il Palazzo di Governo, il Prefetto Carmela Pagano e i Sindaci dei comuni di Capri, Casamicciola Terme, Lacco Ameno, Massa Lubrense, Piano di Sorrento, Sant'Agnello e Vico Equense hanno sottoscritto i Protocolli d’intesa “ Spiagge Sicure – Estate 2019”, finalizzati al rafforzamento dell’attività di prevenzione e contrasto alla contraffazione e all’abusivismo commerciale lungo i rispettivi litorali.
I Comuni, individuati dal Ministero dell’Interno tra quelli costieri interessati dal fenomeno, sono destinatari di un finanziamento di 42mila euro ciascuno da impiegare per dare maggiore incisività nel culmine della stagione estiva, all’azione delle polizie locali, sulla base di specifici progetti positivamente valutati dal Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.
Dopo cinquant'anni di attesa e un lungo percorso di recupero, la storica struttura nel cuore del rione San Marco viene restituita alla comunità con l'inaugurazione del nuovo centro polivalente alla presenza del sindaco Luigi Vicinanza.