Cronaca
shareCONDIVIDI

Napoli - Vaccini, al via somministrazione Pfizer in farmacie

Presidente Federfarma:«Nostro furgone refrigerato li consegnerà»

tempo di lettura: 1 min
di Ansa
22/06/2021 08:05:19

Scatta domani a Napoli la seconda fase delle vaccinazioni nelle farmacie, che cominceranno a somministrare anche il siero Pfizer, oltre al Johnson per gli over 60. I vaccini saranno consegnati ai farmacisti dall'Asl Napoli 1 dall'hub della Mostra d'Oltremare, dove sono conservati nei frigoriferi a -80 gradi, e poi saranno conservati nei frigoriferi delle farmacie, perché resistono a una temperatura tra i due e gli otto gradi per 30 giorni. 

"Abbiamo un furgone refrigerato - spiega Riccardo Iorio, presidente di Federfarma Napoli - con cui andremo a prendere le dosi e le distribuiremo alle farmacie. L'operazione parte domani e credo che in due-tre giorni potremo cominciare la somministrazione anche con Pfizer, mentre con Johnson stiamo andando avanti, dopo un paio di giorno di stop abbiamo ripreso a somministrarlo agli over 60".
    Un ruolo importante quello delle farmacie, in un momento in cui il numero delle persone che si sottopongono alla prima dose è in crollo a Napoli: "I cittadini - spiega Iorio - sono molto disorientati in questo momento sulle vaccinazioni. Ci chiedono rassicurazioni, ci fanno mille domande e la farmacia rassicura il cittadino. Si fidano perché ci conoscono, c'è un radicamento territoriale molto forte delle 153 farmacie coinvolte". 

Video
play button

Castellammare - Festa della Liberazione, corone di alloro a lapidi e monumenti

Il video del corteo e le nostre interviste.

12 ore fa
share
play button

Castellammare - Il Museo Archeologico di Stabia si racconta

24/04/2024
share
play button

Juve Stabia - Cena di fine stazione, le interviste ai protagonisti della promozione in B

19/04/2024
share
play button

Torre Annunziata - Nave carica di mais e grano ucraino e sigarette di contrabbando

19/04/2024
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici