Disagi a non finire alle stazioni di Porta Nolana e Piazza Garibaldi. Da più di un'ora molte corse sono state soppresse, lasciando a piedi centinaia di persone, in gran parte studenti di ritorno dall'Università.
La causa di tutto questo è da attribuire all'indisponibilità di materiale rotabile. Questo ha fatto sì che le linee venissero interrotte, scatenando l'ennesima ira dei passeggeri.
Stamattina, infatti, numerosi sono stati i ritardi, dai 20 ai 35 minuti circa, dei treni diretti a Napoli e San Giorgio a Cremano.
Una vicenda alquanto strana, poiché, stando a quanto dichiarato dal presidente Uberto De Gregorio ai colleghi di 2anews, il materiale rotabile sarebbe stato in via di rinnovamento, avendo chiuso una gara per nuovi treni.
La situazione è poi tornata alla normalità e i primi treni da Napoli sono partiti alle 14.15 circa per Baiano e, dopo 10 minuti, per Sorrento.
Presentata nella Reggia di Quisisana la prima edizione della competizione con Roma, Lazio, Inter e Juventus: grande entusiasmo da istituzioni e società per un evento che unisce sport, cultura e rinascita del territorio.