Sta creando diversi disagi in Campania lo sciopero dei mezzi di trasporto. Mentre a Napoli il servizio per la Linea 1 della metropolitana e per la funicolare centrale risulta regolare, disagi ci sono per la Funicolare di Mergellina e corse dirette alla funicolare di Montesanto. Pensanti disagi per gli utenti dei mezzi Eav. Questa la situazione del trasporto pubblico a Napoli in conseguenza dello sciopero di 24 ore proclamato dall'Usb. Il servizio di bus e tram Anm è parzialmente ridotto.
I treni EAV da Napoli per Sorrento e viceversa sono stati soprressi nelle fasce non garantite. Un'adesione massiccia allo sciopero che ha creato molti disagi per i cittadini ed i turisti che si dovevano spostare su questa linea. Fino alle 17 i treni dovrebbero ora essere garantiti, dopo tale orario il traffico si arresterà nuovamente.
Emergono i primi reperti e alcuni scheletri di vittime dell’eruzione del 79 d. C. Sono stati avviati a febbraio nuove indagini nella cosiddetta Regio IX di Pompei - uno dei nove quartieri in cui è suddiviso il sito.