Cronaca
shareCONDIVIDI

Napoli - L'autismo festeggia lo scudetto tra musica ed innovazione digitale

Musica e Tecnologia si fondono con Autismo e Scudetto dando vita a due progetti.

tempo di lettura: 2 min
18/05/2023 20:12:29

Sabato 27 maggio a partire dalle ore 16.00 presso la sede della Comunità Crescere insieme – Piazzetta S. Vincenzo n. 25 prenderà il via il progetto sociale “Napoli grande Napoli … canta insieme con i ragazzi speciali”, ideato dal team del Centro Rete Solidale (CRS) vede coinvolti ragazzi con disturbi di autismo e non solo. L’idea di progetto è quello di far partecipare questi ragazzi e farli sentire parte integrante di una festa che non li esclude dal gioire con noi tutti e le loro famiglie. Per l’occasione della vittoria della SSC NAPOLI: - è stato inciso il brano “Napoli Grande Napoli” dagli autori D. Alfano/S. Russo, cantato insieme ai ragazzi parte delle associazioni coinvolte - è stata organizzata una piccola festa a misura per ragazzi e famiglie. Sarà il primo evento a Napoli e tra i primi in Italia (come il Concertone del 1 maggio), a rilasciare un suo NFT attestante la partecipazione alla manifestazione lasciando traccia di questa giornata.

Le bandiere e la bellezza di una città addobbata a festa diventano pioniere nel web3 raccontando questo tempo magico attraverso una traccia immutabile e perenne nella blockchain. Ma non solo, perché il ricavato della vendita degli NFT servirà a pagare un corso di formazione per famiglie con bambini autistici. Possedere questo NFT significa appoggiare la filosofia “tarantellafriendly” cioè credere che la disabiità possa abilitare innovazione ed opportunità e far parlare di autismo e famiglie non solo come assistenza, ma anche progettualità, determinazione e ottimismo.

Sono stati realizzati NFT per ogni giocatore, per il Presidente e per il Mister e sarebbe bello poterglieli regalare, un dono innovativo che permetterebbe di sensibilizzare e parlare di autismo attraverso un linguaggio nuovo e fresco, quello digitale.

Video
play button

Castellammare - Fincantieri, il varo della LSS Atlante

In meno di 12 mesi completati i lavori. Un altro gioiello pronto a solcare i mari del mondo. D'Apuzzp: «Castellammare torni a realizzare le grandi navi, rilancio industriale andrà di pari passo con lo sviluppo turistico».

3 ore fa
share
play button

Castellammare - Educazione alla Sicurezza: Incontro Formativo con la Polizia Municipale

16/05/2024
share
play button

Juve Stabia - Serie B, continuano i festeggiamenti: brindisi presso la Masseria delle Grazie con squ

16/05/2024
share
play button

Castellammare - San Catello, processione del Santo Patrono

12/05/2024
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici