Cronaca
shareCONDIVIDI

Morto Federico Salvatore, aveva 63 anni

Ha scritto un pezzo di storia della musica napoletana e nazionale.

tempo di lettura: 1 min
19/04/2023 13:26:05

Il cantautore Federico Salvatore è deceduto all'età di 63 anni. A metà di ottobre del 2021, il cantante era stato ricoverato in seguito ad una emorragia cerebrale che aveva tenuto i suoi fan con il fiato sospeso. Dopo una riabilitazione affiancata dalla sua famiglia e dagli amici, Salvatore ha purtroppo perso la battaglia contro la malattia. «Sono stati i mesi più difficili e dolorosi della nostra storia d'amore - ha detto la moglie Flavia D'Alessio -  Mesi in cui ho pregato e sperato che lui tornasse a casa da me e dai ragazzi e che tornasse tra le persone che lo amano e che in questi mesi ha pregato e sperato con me. La cosa più complicata è gestire il dolore. Federico è andato via in un’ora. È successo tutto velocemente».

Federico Salvatore, noto per la sua canzone "Azz", ha scritto un pezzo di storia della musica napoletana e nazionale. Con la sua personalità eccentrica, ma allo stesso tempo colta, ironica e riflessiva, Salvatore ha lasciato un segno indelebile nella musica italiana.

Video
play button

Castellammare - Educazione alla Sicurezza: Incontro Formativo con la Polizia Municipale

IC Francesco Di Capua e il plesso di Via Pietro Carrese ospitano una importante iniziativa per insegnare ai bambini comportamenti sicuri attraverso il gioco, con il supporto degli agenti della Polizia Municipale di Castellammare di Stabia.

16/05/2024
share
play button

Juve Stabia - Serie B, continuano i festeggiamenti: brindisi presso la Masseria delle Grazie con squ

16/05/2024
share
play button

Castellammare - San Catello, processione del Santo Patrono

12/05/2024
share
play button

Juve Stabia - Mantova 1-4. Il commento a fine gara di mister Guido Pagliuca

12/05/2024
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici