sabato 18 agosto 2018 - Aggiornato alle 23:26
dginformatica
StabiaChannel.it
dginformatica
Cronaca

Monti Lattari, fiamme gialle scoprono discarica abusiva di oltre 18000 metri quadrati

Al suo interno erano stati sversati amianto in tubi e lastre, parti di veicoli, elettrodomestici in disuso, materiale elettronico dismesso, scarti sartoriali, secchi già contenenti pitture e vernici, residui di guaine bituminose, scarti di macellazione e carcasse animali, lamiere e plastiche.

pavidas

Nel quadro della costante attività di controllo del territorio finalizzata alla prevenzione e repressione degli illeciti di natura ambientale, i finanzieri del comando provinciale della guardia di finanza di Napoli, nel corso di due distinti interventi, hanno sequestrato, rispettivamente, 2 depositi di rifiuti speciali ed una discarica abusiva di materiali pericolosi e non.

In particolare, i finanzieri della compagnia di Castellammare di Stabia, nel corso di un’attività info-investigativa scaturita dallo sviluppo di elementi raccolti nello specifico settore, hanno scoperto un fondo agricolo di oltre 18.600 mq, all’interno del parco regionale dei monti Lattari, dove erano state sversate oltre 250 tonnellate di rifiuti speciali e non quali amianto in tubi e lastre, parti di veicoli (batterie, paraurti, pneumatici, ecc.


), elettrodomestici in disuso (lavatrici, frigoriferi, ecc.), materiale elettronico dismesso (televisori, computer, stampanti, modem, ecc.), scarti sartoriali, secchi già contenenti pitture e vernici, residui di guaine bituminose, scarti di macellazione e carcasse animali, lamiere, plastiche, ecc..

Concluso l’intervento, è stata sequestrata l’intera area e denunciato un responsabile.


Gli ultimi articoli di Cronaca

sabato 13 gennaio 2018 - 10:30 | © RIPRODUZIONE RISERVATA



Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi alfa forma Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi alfa forma Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO

StabiaChannel.it
StabiaChannel TV

I PIÚ VISTI DELLA SETTIMANA


Archivio Notizie

Seleziona il mese