Cronaca
shareCONDIVIDI

Meta di Sorrento - Truffò anziana quasi centenaria, arrestato 20enne napoletano

Si finse corriere per conto del nipote e si fece consegnare 2600 euro. Anziana in lacrime dai carabinieri.

tempo di lettura: 1 min
24/06/2022 09:55:45

immagine di repertorio non collegata alla notizia

Questa mattina, i Carabinieri della Compagnia di Sorrento hanno dato esecuzione ad un'ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari, emessa dal Gip di Torre Annunziata su richiesta della Procura della Repubblica, nei confronti di un 20enne napoletano, gravemente indiziato di aver commesso una truffa ai danni di una persona anziana a Meta.

I fatti risalgono al mese di maggio dello scorso anno, allorché la vittima, una signora quasi centenaria di Meta, attraverso artifizi e raggiri, era stata indotta a consegnare una cospicua somma di denaro ad un soggetto, presentatosi come un corriere incaricato di consegnarle un pacco.

La truffa era stata preceduta da una telefonata di una persona che si era spacciata per il nipote della vittima, che aveva persuaso quest’ultima a consegnare al finto corriere, giunto poco dopo a casa, la somma di euro 2.600,00 per il ritiro del pacco.

La ricostruzione investigativa, fatta dai Carabinieri della Stazione di Piano di Sorrento, dove l'anziana donna si era presentata in lacrime dopo aver subito la truffa, sotto il coordinamento della Procura della Repubblica, ha consentito, attraverso l'acquisizione di testimonianze e l'accurata analisi dei filmati dei sistemi di videosorveglianza, pubblici e privati, di raccogliere un grave quadro indiziario a carico de1l'odierno arrestato, in relazione alla condotta truffaldina indicata.

All'esito delle formalità di rito, l’indagato è stato tradotto presso il proprio domicilio dove è stato sottoposto agli arresti domiciliari.

Video
play button

Juve Stabia - Cena di fine stazione, le interviste ai protagonisti della promozione in B

Società, staff tecnico e squadra tutti insieme a festeggiare a cena la vittoria del campionato e la promozione in serie B.

19/04/2024
share
play button

Torre Annunziata - Nave carica di mais e grano ucraino e sigarette di contrabbando

19/04/2024
share
play button

Sorrento - Chiuso definitivamente il depuratore di Marina Grande

18/04/2024
share
play button

Juve Stabia - Società e squadra a Palazzo Farnese

18/04/2024
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici