Cronaca
shareCONDIVIDI

Massa Lubrense - Specchio acqueo liberato dall'abusivismo a Marina del Cantone Nerano

L’azione di polizia ha permesso di restituire alla collettività un’area marittima di circa 1000 mq innanzi al locale arenile che ora è finalmente libero.

tempo di lettura: 1 min
01/08/2024 13:46:12

Personale della Guardia Costiera di Castellammare di Stabia diretta dal Comandante Andrea PELLEGRINO, sotto il coordinamento della Direzione marittima di Napoli, ha operato con i propri mezzi per liberare specchi acqueo abusivamente occupati da boe, cordami e materiali vari. Ad agire sono stati i mezzi navali col supporto di personale a terra. L’attività ha permesso il recupero di 50 boe e di circa 200 mt di cordame peraltro pericolo per la sicurezza della navigazione.

L’azione di polizia ha permesso di restituire alla collettività un’area marittima di circa 1000 mq innanzi al locale arenile che ora è finalmente libero. E’ un’attività di salvaguardia dell’ambiente marino diretta a liberare spazi marittimi dall’abusivismo e, più in generale, la sicurezza della navigazione a fronte di possibili intralci che questi materiali rappresentano per i bagnanti ma anche per le unità in transito.
Continua senza sosta l’Operazione Mari e Laghi sicuri 2024 sul litorale di competenza, finalizzato a garantire lo svolgimento in sicurezza, in mare e sulle spiagge di tutte le attività professionali e turistiche.
Nella fase di pattugliamento, in zona Marina di Puolo è stata poi riscontrata la presenza di unità adibite al noleggio che navigavano troppo vicine alla costa, immediatamente sanzionate dai militari.
L’attività della Guardia Costiera proseguirà per garantire un’adeguata cornice di sicurezza.

Video
play button

Padova - Juve Stabia 2-2. Conferenza post gara

Abate: «Ci mangiamo un po' le mani per le nove occasioni create, in certe circostanze avremmo dovuto gestire meglio il pallone. Comunque, portiamo a casa un punto prezioso.» De Pieri: «Sono felice per il gol, abbiamo dimostrato di essere un gruppo forte.» Andreoletti: «Un punto che vale come una vittoria.»

28/10/2025
share
play button

Gragnano - Scoperta fabbrica della droga sui Monti Lattari

27/10/2025
share
play button

Verso Padova – Juve Stabia | Conferenza stampa di mister Ignazio Abate. Interviene anche il ds Matte

24/10/2025
share
play button

Castellammare - Da simbolo di illegalità a presidio di legalità, apre l'Infopoint di via Plinio

21/10/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici