Cronaca
shareCONDIVIDI

Massa Lubrense - Sant'Agata sui Due Golfi punta alla nomina di borgo più bello d'Italia

Iniziativa a cura de 'alle Falde del Kilimangiaro', in onda su Rai1. «Se è stata scelta tra migliaia di borghi italiani in parte la nostra meravigliosa terra ha già vinto!» afferma l'assessore Staiano.

tempo di lettura: 1 min
05/09/2021 13:49:31

Foto Facebook

Sant'Agata sui due Golf i più bei borghi D'Italia. La frazione collinare di Massa Lubrense, come raccontato dalla trouppe televisiva della trasmissione "alle Falde del Kilimangiaro", è stata selezionata per la partecipazione al concorso per dare lustro a uno dei luoghi più suggestivi della Penisola. 

«Continua l'attenzione e la voglia di scoprire la nostra straordinaria terra -dichiara l'assessore al turismo Giovanna Staiano- è con grande soddisfazione che comunichiamo che S.Agata sui due Golfi è stata selezionata per la partecipazione ad un concorso che vedra' coinvolti i più bei borghi D'Italia. Qualcuno avrà notato che in questi giorni una troupe televisiva della trasmissione "alle Falde del Kilimangiaro" ha girato per i luoghi caratterizzanti il Borgo di S.Agata intervistando persone, raccogliendo curiosità, aneddoti storici, tipicità. Tanto sostegno ricevuto dalla persone del posto segnalate al regista e che provvederemo nei prossimi giorni a ringraziare personalmente per la preziosa collaborazione e il notevole contributo dato, affinché il servizio rappresentasse il Borgo nella sua autenticità e reali suggestioni ! La sera di Pasqua in diretta, nella trasmissione alle Falde del Kilimangiaro potremo votare per il nostro Borgo preferito dopo aver visto i vari servizi, ci auguriamo di vincere ovviamente, anche se, con un pizzico di orgoglio, riteniamo che se S.Agata sui due Golfi è stato scelta tra migliaia di borghi italiani, per questa avvincente sfida, in parte la nostra meravigliosa terra ha già vinto!»

Video
play button

Castellammare - L'arenile rinasce, i cittadini elogiano il sindaco e confidano nel senso civico

«Finalmente ci riprendiamo il nostro mare»: l’Arenile torna a vivere e i cittadini guardano con fiducia al futuro della costa stabiese, anche in vista di una possibile lottizzazione di via De Gasperi.

12/07/2025
share
play button

Castellammare - La città riabbraccia il Parco Urbano delle Antiche Terme

21/06/2025
share
play button

Castellammare - Terme e Arenile, Ruotolo e Vozza: ne parliamo con il sindaco

10/06/2025
share
play button

Castellammare - VII Memorial Nino Musella, al Menti presenti numerosi ex calciatori compagni di squa

07/06/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici