Cronaca
shareCONDIVIDI

Massa Lubrense - Amp Punta Campanella, ripulita la spiaggia del "Fico" a Puolo

Il Presidente Lucio Cacace:"Resterà una spiaggia libera e ce ne occuperemo noi, mantenendola pulita e con un Info Point per attività di educazione e sensibilizzazione ambientale".

tempo di lettura: 1 min
09/06/2022 10:32:35

Tante cicche di sigaretta, pezzi di plastica, bottiglie e altro materiale. L'Area Marina Protetta Punta Campanella, insieme ai volontari del Project MARE , ad alcuni tirocinanti del Sant'Anna Institute di Sorrento e qualche bagnante ha ripulito la spiaggia del Fico a Puolo.
"Posso garantire che la spiaggia resterà libera e ce ne prenderemo cura noi, come già facciamo regolarmente in altre zone, organizzando periodiche operazioni di pulizia- sottolinea il Presidente dell'Amp Punta Campanella, Lucio Cacace, che ha voluto organizzare l'iniziativa- Inoltre, ho già richiesto al Sindaco di Massa Lubrense e all'Assessore al Demanio di poter installare un Info Point nei pressi della spiaggia, in modo da avere un rapporto diretto con i bagnanti, per coinvolgere i bambini in giochi di educazione ambientale e informare gli adulti sulle nostre azioni di tutela e sulle regole dell'Area Marina Protetta. Attività che abbiamo già svolto la scorsa estate coinvolgendo decine di bambini e bagnanti".
In due ore di pulizia, sono stati rimossi dalla spiaggia 250 pezzi di plastica, 130 di polistirolo, bottiglie e bicchieri di plastica e ben 600 cicche di sigaretta.

Video
play button

Castellammare - La città riabbraccia il Parco Urbano delle Antiche Terme

Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»

21/06/2025
share
play button

Castellammare - Terme e Arenile, Ruotolo e Vozza: ne parliamo con il sindaco

10/06/2025
share
play button

Castellammare - VII Memorial Nino Musella, al Menti presenti numerosi ex calciatori compagni di squa

07/06/2025
share
play button

Napoli - Dries Mertens nominato cittadino onorario : «Il vero Paradiso è sempre stato qui»

07/06/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici