Cronaca
shareCONDIVIDI

Lettere - Installazione impianto di telecomunicazioni, il sindaco si oppone: «eserciteremo ogni azione legale contro tale localizzazione»

Il primo cittadino sui social si rivolge ai cittadini: «Vi aspettiamo domani alle 18 presso la biblioteca comunale. La tecnologica è importante, ma va conciliata con gli interessi del paese e della cittadinanza.»

tempo di lettura: 1 min
16/02/2025 19:48:51

Immagine di repertorio

A breve l’installazione di un impianto di telecomunicazioni in via S. Alfonso. È quanto si apprende sul sito del Comune di Lettere. Una decisione, tuttavia, non condivisa dal sindaco Anna Amendola, che tramite, social, prende le distanze, con l’intento di esercitare tutte le azioni legali contro tale autorizzazione, e manda un messaggio ai propri concittadini: «Ho appena appreso la notizia circa la pubblicazione sul sito del Comune ufficio SUAP di un progetto di realizzazione di un impianto di telecomunicazioni in Via S. Alfonso. Una pubblicazione sul sito come per legge. È fondamentale condividere la posizione della sottoscritta e di tutta l’amministrazione comunale, che intende esercitare tutte le azioni legali contro questa localizzazione. Perché è posta al centro del paese in una area prossima alla costruzione di scuole, centri sportivi e parco giochi. La sottoscritta è ben consapevole che il Comune può regolamentare l’installazione di questi impianti. Vi si sono una serie di criteri di una corretta localizzazione e questo è il nostro punto di partenza, ci lavoreremo nei prossimi giorni. Ritengo fondamentale un coinvolgimento della cittadinanza su tutte le iniziative. Già stiamo facendo una raccolta di firme per un progetto atto ad opporsi a questa localizzazione. Vi aspettiamo domani sera alle ore 18 presso la biblioteca comunale. Riteniamo fondamentale portare avanti questo discorso: la tecnologica è importante, ma va conciliata con gli interessi del paese e della cittadinanza.»

Video
play button

Verso Juve Stabia - Reggiana. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

Il tecnico alla vigilia: «È giusto che Castellammare sogni, ma alzando troppo l’asticella si potrebbe creare stress e non dare importanza a quanto di bello è stato fatto.»

12 ore fa
share
play button

Verso Brescia - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Guido Pagliuca

03/05/2025
share
play button

Juve Stabia - Catanzaro 2-0 Pagliuca. «Dobbiamo focalizzarci sul viaggio verso l'America»

01/05/2025
share
play button

Castellammare - Il primo maggio nel ricordo di Carmine Parlato

01/05/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici