Cronaca
shareCONDIVIDI

Lettere - Incendio nella notte sui Monti Lattari: fiamme anche a Sant'Antonio Abate ed Angri

Terzo incendio in pochi giorni: fiamme in estensione, soccorritori in azione

tempo di lettura: 1 min
di Luca Piedepalumbo
14/09/2020 12:30:38

ph da Facebook

Dalla tarda serata di ieri, un grosso incendio si è sviluppato sui Monti Lattari. Le fiamme, in un primo momento divampate nella zona boschiva del territorio di Lettere, si sono estese, alimentate dal vento, fino a raggiungere la zona collinare tra Sant'Antonio Abate ed Angri.

Decine sono state le chiamate ai vigili del fuoco da parte degli abitanti dei luoghi interessati dal rogo, sollecitazioni necessarie per attivare in tempi rapidi la macchina dei soccorsi. Nella notte non è stato possibile effettuare un intervento in condizioni di sicurezza per via della scarsa visibilità e della zona impervia, ma già dalle prime ore del mattino sono intervenuti gli organi preposti con il supporto di un primo elicottero. L'obiettivo è quello di scongiurare che i focolai possano minacciare le abitazioni adiacenti o arrecare danno ai tanti tralicci Enel presenti in zona.

Settimana nera, dunque, sul fronte degli incendi. Trattasi, infatti, del terzo rogo in pochi giorni. Dopo Gragnano e Casola, questa volta a bruciare è una consistente area boschiva della macchia mediterranea dei Monti Lattari che da Lettere si estende fino al territorio di Sant'Antonio Abate ed Angri. Soccorritori in azione, sul posto anche i carabinieri della stazione di Gragnano per avviare le indagini e capire l'origine del rogo.

Video
play button

Campania - Green pass e altri provvedimenti, la diretta di De Luca

Ultimi aggiornamenti da parte del Governatore della regione Campania

23/07/2021
share
play button

Juve Stabia - La presentazione della stagione 2021/22

23/07/2021
share
play button

Juve Stabia - La presentazione di mister Walter Novellino

23/07/2021
share
play button

Castellammare - Rosso di Stabia, premiati gli stabiesi illustri

19/07/2021
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici