Cronaca
shareCONDIVIDI

Lettere - Demolito manufatto abusivo di 3 piani

la demolizione ha avuto luogo, da parte del proprietario del manufatto abusivo, in regime di autodemolizione.

tempo di lettura: 1 min
09/04/2024 11:48:50

Nell'ambito dell'attività di contrasto al fenomeno dell'abusivismo edilizio che costituisce una delle priorità dell'azione della Procura della Repubblica, in esecuzione di un ordine di demolizione emesso dal Tribunale di Torre Annunziata, sezione distaccata di Gragnano, si è proceduto alla demolizione di un fabbricato abusivo composto da un piano seminterrato in e.a. di 80 mq., realizzato in ampliamento al preesistente edificio, da un piano rialzato in e.a. di mq. 80 e da un piano sottotetto in e.a. di mq. 237,80.

La struttura demolita era di tipo intelaiato, con travi e pilastri in calcestruzzo armato  e solaio di tipo laterocementizio, ed era allo stato rustico, ossia completamente priva di muri interni e di tompagnature perimetrali nonché di qualsiasi forma di rifinitura e di impiantistica.

L'intero manufatto demolito insisteva nel comune di Lettere (Na) alla via Tuoro, in un'area rientrante in zona agricola, zona sismica 3 come da Ordinanza del Presidente del Consiglio dei Ministri nr. 3274/2003, e delibera della Giunta Regionale della Campania nr. 5447 del 07.11.2002, e sottoposta a vincolo paesaggistico ed archeologico ai sensi del D.Lgs. 42/04.

L'esecuzione delle demolizioni delle costruzioni abusive disposte dall'autorità giudiziaria rappresenta, per la

tutela del territorio, uno strumento insostituibile sia in chiave repressiva, per il ripristino delle condizioni ambientali violate, sia in chiave preventiva, per l'efficacia dissuasiva nei confronti dell'abusivismo edilizio. Nel caso di specie si è data esecuzione ad una condanna relativa ad abuso risalente all'anno 2010.

Grazie anche alla incessante opera di sensibilizzazione posta in essere dalla Procura, la suddetta demolizione ha avuto luogo, da parte del proprietario del manufatto abusivo, in regime di autodemolizione, senza anticipazione di spese da parte del Comune interessato e della Cassa Depositi e Prestiti.

Video
play button

Castellammare - De Luca: «Via a lavori del nuovo ospedale che servirà 600mila abitanti»

Dalla sala De Sanctis di Palazzo Santa Lucia presentato l'intervento per il nuovo ospedale di Castellammare di Stabia.

46 min fa
share
play button

Castellammare - Festa della Liberazione, corone di alloro a lapidi e monumenti

25/04/2024
share
play button

Castellammare - Il Museo Archeologico di Stabia si racconta

24/04/2024
share
play button

Juve Stabia - Cena di fine stazione, le interviste ai protagonisti della promozione in B

19/04/2024
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici