Cronaca
shareCONDIVIDI

Ischia - Albergo non versava tassa di soggiorno al comune, sequestri per 200mila euro

Operazione della Guardia di Finanza di Napoli, coordinata dalla Procura di Napoli.

tempo di lettura: 1 min
22/01/2021 08:27:39

Il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Napoli, nell’ambito di un’indagine coordinata dalla Seconda Sezione della Procura della Repubblica partenopea, ha eseguito, su disposizione del Tribunale di Napoli, un decreto di sequestro preventivo di beni del valore di quasi 200.000 euro.

Il provvedimento cautelare patrimoniale riguarda due società che gestiscono un noto albergo di Lacco Ameno.

In particolare, i finanzieri della Tenenza di Ischia hanno riscontrato irregolarità commesse da parte della struttura ricettiva, ovvero il mancato versamento dell’imposta di soggiorno, per gli anni 2018 e 2019, che invece riscuoteva dai clienti e la conseguente mancata presentazione della dichiarazione della “tassa di soggiorno”.

L’attività investigativa e l’analisi della documentazione contabile acquisita ha consentito alle Fiamme Gialle di quantificare in 187.112 euro l’importo esatto spettante alle casse comunali nelle due annualità di riferimento.

Video
play button

Juve Stabia - Reggiana 0-0 - L'analisi di Abate. «Dobbiamo essere più cattivi in attacco»

Il tecnico gialloblù nel post partita: «Statistiche alla mano avremmo meritato la vittoria, in alcuni momenti siamo stati troppo frenetici. A La Spezia per vincere, non possiamo fare tabelle».

14/09/2025
share
play button

Verso Juve Stabia - Reggiana. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

12/09/2025
share
play button

Sorrento - Nuova collaborazione tra Museo Correale e Bellevue Syrene

04/09/2025
share
play button

Juve Stabia - Venezia 0-0 - L'amarezza di Abate. «Difficile chiedere di più, dispiace aver perso 2 p

31/08/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici