Cronaca
shareCONDIVIDI

Incendio in azienda di Avellino. Prefetto: 'Stato di emergenza'

L'Igs produce i contenitori in plastica per le batterie automobilistiche.

tempo di lettura: 3 min
di Ansa
13/09/2019 17:35:42

 Un violento incendio è divampato alla Igs, un'azienda insediata nel Nucleo industriale di Avellino che produce contenitori in plastica per batterie automobilistiche. Le fiamme si sono sviluppate poco dopo le 13.30 nel piazzale esterno all'azienda dove erano state stoccate le produzioni. Non ci sono notizie di feriti o intossicati.

Il prefetto di Avellino, Maria Tirone, ha convocato il Centro di coordinamento soccorsi-stato di emergenza. Un'alta nube nera, visibile da tutta la città, si è alzata, mentre numerose squadre dei Vigili del Fuoco si stanno adoperando per circoscrivere e spegnere le fiamme. Sono state evacuate a titolo precauzionale le aziende vicine e particolari misure di sicurezza sono state messe in atto per impedire che le fiamme si possano propagare ad una stazione di servizio carburanti che si trova a poche decine di metri dall'Igs.

Sul posto  sono accorsi anche i tecnici dell'Arpac per valutare le sostanze tossiche rilasciate nell'aria e nell'ambiente circostante.

Vigili del Fuoco
 
@emergenzavvf
 
 

, sotto controllo l' nell'azienda produttrice di componenti per batterie d'auto: sul posto anche due squadre dei provenienti da e . Aggiornamento ore 16:00

 
Video incorporato

Video
play button

Juve Stabia - Virtus Entella 1-0. Il commento a fine gara di mister Cesare Beggi

Il vice di Abate commenta la vittoria sui liguri: «Qui nessuno si risparmia, prestazione importante anche se avremmo dovuto chiudere prima la partita. Abbiamo voluto conquistare questi 3 punti per i tifosi e la città».

25/01/2026
share
play button

Juve Stabia - Virtus Entella. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

23/01/2026
share
play button

Bari - Juve Stabia 0-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

18/01/2026
share
play button

Bari - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

15/01/2026
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici