Villetta di Parco Imperiale abbandonata all’incuria. L’area è rimasta interdetta al pubblico durante l’ultimo periodo di lockdown, senza che nessuno effettuasse lavori di pulizia e scerbatura del manto erboso. Per fortuna, nel primo pomeriggio gli esercenti di una nota pizzeria locale hanno deciso di ripulirla, come reso noto sulla loro pagina social.
«Oggi abbiamo deciso di prenderci cura delle aree verdi della villetta del parco imperiale –scrivono sulla pagina Facebook Pizzeria Carmanto-. Da mesi e mesi non venivano effettuate pulizie ordinarie e straordinarie. Nessuna disinfestazione da organi competenti. Abbiamo trovato uno schifo assoluto. Qui ci giocano i bambini! Mi prenderò cura personalmente della villetta. Pulizie e soprattutto una bonifica dell’intera area»
Tante le attività che si sono svolte il primo giorno: l’incontro con i protagonisti della serie “Mare Fuori”, l’appuntamento con l’artista Jago che si è raccontato in un talk e l’esposizione della sua opera “La David”, la presenza della storica a FIAT 1500 della Rai, e tante conferenze e panel di approfondimento.