Cronaca
shareCONDIVIDI

Gragnano - Vermi intestinali tra i bambini, chiude l’asilo Traversa Calenda

Al via da questa mattina la disinfestazione. Il sindaco: «Un provvedimento destinato ad avere efficacia sino al momento in cui cesseranno le condizioni e le ragioni d’urgenza attinenti alla problematica rilevata.»

tempo di lettura: 1 min
05/12/2019 18:41:31

Ancora una scuola materna chiusa nell’area stabiese, per la comparsa di vermi intestinali tra i bambini. Dopo l’asilo Carducci di Castellammare, che proprio ieri mattina ha ripreso l’attività dopo due giorni di disinfestazione, un analogo provvedimento interessa adesso da vicino l’asilo Traversa Calenda a Gragnano. A tal proposito, il sindaco Paolo Cimmino ha firmato l’ordinanza di chiusura dell’istituto scolastico, per i prossimi tre giorni, dopo che l’Asl Na 3 sud ha certificato la presenza di diversi casi di “ossiurasi a carico di alunni frequentanti il primo e il secondo anno della scuola dell’infanzia”. Tutto è partito dalla segnalazioni di alcune mamme, che hanno presentato a scuola e all’Asl i certificati medici dei pediatri, che attestavano la presenza di vermi intestinali per i loro bambini. Alla luce di ciò, il sindaco ha deciso di chiudere la scuola, disponendo la disinfestazione che partirà questa mattina. “Tutto ciò – afferma il primo cittadino – per consentire una pulizia accurata, disinfezione e disinfestazione dei locali, con particolare riguardo ai servizi igienici, arredi e suppellettili. Il provvedimento – continua – è destinato ad avere efficacia sino al momento in cui cesseranno le condizioni e le ragioni d’urgenza attinenti alla problematica rilevata”. Il periodo stimato di chiusura è di tre giorni, ma soltanto dopo la certificazione di bonifica, che dovrà essere inviata all’Asl e al Comune, la scuola dell’infanzia di Traversa Calenda potrà riaprire i cancelli e accogliere gli alunni.

Video
play button

Padova - Juve Stabia 2-2. Conferenza post gara

Abate: «Ci mangiamo un po' le mani per le nove occasioni create, in certe circostanze avremmo dovuto gestire meglio il pallone. Comunque, portiamo a casa un punto prezioso.» De Pieri: «Sono felice per il gol, abbiamo dimostrato di essere un gruppo forte.» Andreoletti: «Un punto che vale come una vittoria.»

28/10/2025
share
play button

Gragnano - Scoperta fabbrica della droga sui Monti Lattari

27/10/2025
share
play button

Verso Padova – Juve Stabia | Conferenza stampa di mister Ignazio Abate. Interviene anche il ds Matte

24/10/2025
share
play button

Castellammare - Da simbolo di illegalità a presidio di legalità, apre l'Infopoint di via Plinio

21/10/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici