Cronaca
shareCONDIVIDI

Gragnano - Spegniamo il fuoco di Sant'Antonio, al via la campagna vaccinale

Iniziativa dell'Asl Napoli 3 Sud. Ecco quando.

tempo di lettura: 1 min
28/10/2022 13:47:17
Gragnano - Spegniamo il fuoco di Sant'Antonio, al via la campagna vaccinale

Inizia la prossima domenica 30 ottobre 2022 su impulso della direzione strategica guidata da direttore generale Giuseppe Russo il percorso di prevenzione dell’herpes zoster, meglio conosciuta come fuoco di Sant’Antonio.

Dalle 9:00 alle 12:00 presso il centro di epatologia dell’ospedale di Gragnano (via Marianna Spagnuolo) diretto dal dottor Carmine Coppola, i trapiantati di fegato e le persone fragili potranno ricevere la vaccinazione contro il virus.

L'Herpes Zoster è un virus che provoca una dolorosa eruzione cutanea. Nella forma più comune si manifesta con una placca infiammatoria ricoperta di vescicole di forma allungata che interessa una parte del corpo. Si tratta dello stesso virus che provoca la varicella (varicella-zoster-virus). Questo virus ha la particolarità di restare inattivo nel tessuto nervoso riattivandosi anni dopo.

Video
play button

Castellammare - Aperta la struttura di Villa Gabola, Vicinanza: «Un luogo per i giovani»

Dopo cinquant'anni di attesa e un lungo percorso di recupero, la storica struttura nel cuore del rione San Marco viene restituita alla comunità con l'inaugurazione del nuovo centro polivalente alla presenza del sindaco Luigi Vicinanza.

06/06/2026
share
play button

Castellammare - La città ritrova il suo gioiello: riapre ufficialmente Villa Gabola

06/06/2026
share
play button

Pompei - Serena Autieri racconta 'Baciarsi a Napoli': amore, identità e cuore partenopeo

31/05/2026
share
play button

Juve Stabia - Monza 2-2. Il commento a fine gara del direttore sportivo Matteo Lovisa

17/05/2026
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici