Rifiuti abbandonati sui marciapiedi, residenti del Parco Imperiale sul piede di guerra. Una situazione che, secondo quanto ci raccontano, va avanti da febbraio, «prima del lockdown. Abbiamo più volte chiamato il numero verde per il ritiro dei materiali ingombranti – proseguono i cittadini della zona - ma ad oggi 29 maggio la zona del parco imperiale è ridotta in questo stato». Uno stato documentato dalle diverse foto che ci hanno inviato e che mostrano lo scempio che si consuma in questi luoghi.
Questo «nonostante tutte le mattine gli operatori ecologici effettuano il loro lavoro – testimoniano - Questo è lo scempio». Opera, quindi, di persone incivile che puntualmente sversano rifiuti in modo illegale. Una situazione di degrado a cui i residenti chiedono che venga posta fine.
Nel primo giorno d’estate, il Parco è stato restituito ai cittadini con l’esibizione degli studenti del Severi, Di Capua e Bonito-Cosenza per la Festa della Musica. Il sindaco: «Lo abbiamo fatto con le scuole, le associazioni e tanta gente. Ora avanti verso il recupero delle acque»