Cronaca
shareCONDIVIDI

Gragnano - Raccolta differenziata, dal 1 ottobre il nuovo calendario

Intanto è stato avviato il diserbo nelle aree esterne dei plessi scolastici della Città.

tempo di lettura: 1 min
29/08/2018 15:28:20

Partono i nuovi servizi di igiene urbana nel Comune di Gragnano. Da questa mattina è stato avviato il diserbo nelle aree esterne dei plessi scolastici della Città. Si parte dalla scuola Ungaretti per poi procedere con tutti gli istituti scolastici da completare entro l’inizio del nuovo anno scolastico.

La Buttol, gestore del servizio di raccolta e smaltimento rifiuti nel Comune di Gragnano, ha anche avviato la campagna di sensibilizzazione. Un primo manifesto sarà affisso in città con le novità del nuovo calendario, che entrerà in vigore a partire dal 1 ottobre. Ci sono tre grandi novità per i cittadini di Gragnano: la frazione indifferenziata sarà calendarizzata una sola volta a settimana, così come previsto dal piano industriale a base di gara, in modo da ridurre al minimo i rifiuti indifferenziati; sarà istituita per la prima volta la raccolta del multimateriale che comprende plastica, metalli e tetrapak in una busta unica; sarà introdotta anche la raccolta del vetro porta a porta, con l’eliminazione delle campane presenti nel centro cittadino.

A settembre quindi sarà distribuito il materiale informativo per sensibilizzare la popolazione sulle nuove modalità di conferimento rifiuti. Contemporaneamente sarà attivato anche il servizio di distribuzione delle buste per la raccolta differenziata. Nei prossimi giorni sono previsti altri interventi, come ad esempio la pulizia delle caditoie in vista delle piogge autunnali. 

Video
play button

Verso Lecce - Juve Stabia. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

Le Vespe pronte all’esordio stagionale contro una squadra di Serie A. Il tecnico carica il gruppo: «Abbiamo lavorato duro, serve coraggio e identità».

14/08/2025
share
play button

Juve Stabia - Potenza 1-0. Il commento di mister Ignazio Abate

08/08/2025
share
play button

Castellammare - La città celebra 'un anno di mare restituito', festa e memoria per il ritorno della

06/08/2025
share
play button

Castellammare - L'arenile rinasce, i cittadini elogiano il sindaco e confidano nel senso civico

12/07/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici