venerdì 10 aprile 2020 - Aggiornato alle 20:45
Gori spa
StabiaChannel.it
Gori spa
Cronaca

Gragnano - Questa sera si inaugura il parco Sophia


Un murale per riqualificare un'intera area.

pavidas

Questa sera alle 20:00 verrà inaugurato il murale di “Donna Sophia” in via Quarantola a Gragnano. Non sarà una semplice presentazione dell 'opera, ma una reale riqualificazione urbana grazie ai ragazzi dell'associazione Ghub che, aiutati dai cittadini del posto, hanno riqualificato un'intera area che da oggi verrà chiamata parco Sophia .

“Senza l’aiuto e l’entusiasmo dei residenti non avremmo mai raggiunto questo risultato” ha detto Edgardo Esposito preside dell’associazione che racconta il progetto. ”E' stato tutto più semplice, avendo l’aiuto dei residenti , che in questi giorni si sono spesi per riqualificare l’intera area , abbiamo conosciuto persone stupende dal cuore grande.”

I commenti dei cittadini. “Bellissima iniziativa - ha detto Enzo Cimmino - questa iniziativa ha ridato vita al nostro parco, da oggi infatti si chiamerà parco Sophia. Vi aspettiamo domenica sera»

Entusiasta dell'opera anche la stessa autrice, Leticia Madragora. “Un'esperienza unica, mi sono sentita a casa.


Ho conosciuto delle persone fantastiche ,un bellissimo risultato per l’intera città che ha colto in pieno lo scopo dell'iniziativa che non era a scopo decorativo ma sociale. Un esempio di come sia possibile unire più individui con un fine unico ,ovvero risanare l’animo e lo spazio di una comunità con l’arte creando un forte senzo di appartenenza alla propria città".

"Una cosa bellissima - ha commentato Rodolfo - ridando valore al quartiere devastasto prima di questo progetto. La speranza è che rimanga tutto così anzi l’auspicio è il miglioramento“.

"Siamo abituati a realizzare i sogni che ci prefissiamo - ha detto Pasquale Chierchia (socio Ghub ) - Ma oggi vedere l’entusiasmo creato ha ripagato tutto il lavoro fatto per realizzarlo . Rendere Gragnano sempre più un brand da portare nel mondo".

Infine il commento di Raffaele Luogo : ”Un'emozione unica, un'opportunità che non potevamo perdere. Ringraziamo l’associazione Ghub che ci ha permesso di rivalutare l’area”.


video Gragnano - Inaugurato il parco Sophia. I saluti di Gennaro De Stefano, de 'l'amica geniale'


Gragnano - Questa sera si inaugura il parco Sophia

domenica 23 febbraio 2020 - 09:38 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Cronaca


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO