Cronaca
shareCONDIVIDI

Gragnano - Partiti i lavori di bonifica in via Vecchia e Nuova Aurano

Lavori eseguiti dalla Sma Campania e dureranno circa dieci giorni.

tempo di lettura: 1 min
30/05/2020 09:11:55
Gragnano - Partiti i lavori di bonifica in via Vecchia e Nuova Aurano

I lavori di manutenzione del territorio, che gli operai della Base territoriale Sma Campania di Gragnano (società in house della Regione Campania) stanno svolgendo, dureranno circa dieci giorni.

Verranno puliti i cigli stradali dalle sterpaglie e da tutta la vegetazione infestante che si trova depositata ai lati della strada. Inoltre si procederà con la sistemazione dei fossi, del taglio degli arbusti e delle piante di basso fusto che intralciano il percorso.

Il cantiere è ubicato nel Parco regionale dei Monti Lattari sul Monte Faito a 250 metri sul livello del mare per una lunghezza di circa 1500 metri. Un'area molto delicata dal punto di vista del dissesto idrogeologico per cui è fondamentale intervenire affinché questi luoghi siano messi in sicurezza.

La macchia mediterranea è costituita da castagni, faggi e carpino nero e con l'aumento delle temperature queste specie vanno salvaguardate per evitare inneschi degli incendi.

Video
play button

Torre Annunziata - «Avete fatto bingo Brigadie'». Carabinieri trovano arsenale per una guerra

Panda fermata ad un posto di blocco. Uomo e donna in manette.

27/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Spezia 3-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

22/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Spezia. Conferenza stampa di mister Ignazio Abate

21/03/2026
share
play button

Juve Stabia - Carrarese 1-1. Il commento a fine gara di mister Ignazio Abate

15/03/2026
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici