domenica 8 dicembre 2019 - Aggiornato alle 18:45
adraporte
StabiaChannel.it
adraporte
Cronaca

Gragnano - Maltempo, cade un albero sulla tettoia della Chiesa di S. Erasmo


Danneggiata anche la parete della chiesa. Immediati gli interventi dei vigili del fuoco per rimuovere il tronco.

pavidas

Disagi a non finire in seguito al maltempo: forti raffiche di vento hanno interessato Gragnano e i comuni limitrofi, provocando numerosi danni alla vegetazione, come preavvisato dalla Protezione Civile, che ha diramato l'allerta meteo a partire da ieri sera. E proprio in nottata, intorno alla mezza notte, un albero di grosse dimensioni si è abbattuto sulla tettoia di vetro situata all'entrata della Chiesa di S. Erasmo in Via Castellammare.

Probabilmente la pianta non ha retto la forza del vento e questa deve averne causato la caduta. Il peso del tronco ha inclinato le transenne di ferro e mandato in frantumi i vetri. Inoltre, uno dei ramoscelli ha anche danneggiato la parete della chiesa. Dopo aver avvertito il custode dell'accaduto, subito sono scattate le segnalazioni ai vigili del fuoco, i quali, giunti prontamente sul posto, si sono messi all'opera per rimuovere l'albero. La pianta è stata tagliata con una motosega per facilitare le operazioni.




Per fortuna l'episodio non si è verificato prima o dopo la celebrazione della santa messa. Ma c'è da mettersi le mani nei capelli, sapendo che è accaduto a sole poche ore dal termine della celebrazione.

Aggiornamento 17 novembre ore 20: La pianta è stata spostata dalla tettoria, dove giaceva, e lasciata accanto sul muro della chiesa. I vigili del fuoco hanno tagliato con una motosega i ramoscelli, onde evitare eventuali situazioni di pericolo. Per il momento i fedeli dovranno entrare dal retro della chiesa, in attesa che un'apposita macchina intervenga per portare via il tronco.

Aggiornamento 18 novembre ore 7: Situazione tornata alla normalità. La pianta e i tutti i suoi componenti sono stati portati via. I resti della tettoia sono stati rimossi, in attesa della messa in sicurezza dell'entrata.



Gragnano - Maltempo, cade un albero sulla tettoia della Chiesa di S. Erasmo

domenica 17 novembre 2019 - 01:26 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Cronaca


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO