Cronaca
shareCONDIVIDI

Gragnano - Lunedì la ripresa delle lezioni, Cimmino: «Siate prudenti e responsabili nell'attuare tutte le cautele di carattere sanitario»

Gli elogi del sindaco: «Avete aperto le vostre case alla scuola e messo a disposizione i vostri strumenti per la didattica a distanza. Lo Stato ne terrà conto.»

tempo di lettura: 1 min
23/01/2021 14:11:01

Il Comune di Gragnano prende atto dell’ultima ordinanza emessa dal Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, inerente al prolungamento della data di ripresa delle scuole superiori, fissata per il giorno 1 febbraio. Rimane invariata, invece, la data del 25 gennaio per l'inizio dell'attività in presenza per le classi della scuola primaria di IV e V elementare e delle secondarie di primo grado. Il sindaco Paolo Cimmino ha approfittato dell’occasione per rivolgersi agli studenti, ai docenti e ai dirigenti scolastici in vista della ripresa delle lezioni in presenza.

«Mi rivolgo a voi giovani studenti, siate prudenti e responsabili nell'attuare tutte le cautele di carattere sanitario: utilizzate le mascherine e lavate costantemente le mani, evitate contatti stretti. Fate questo per tutelare e preservare Voi ma sopratutto quei soggetti più deboli come i vostri nonni, dalle complicanze del Covid-19. Ai dirigenti scolastici ed agli insegnanti, dico di aver ancora un po’ di pazienza, siete chiamati oggi a svolgere un lavoro suppletivo e prezioso a cui nessuno presta la dovuta attenzione. Avete la responsabilità di sorvegliare il rispetto delle norme sul contenimento del contagio e soprattutto aiutare i nostri giovani a vivere in sicurezza gli ambienti scolastici. Vi ringrazio per quanto fin qui fatto e per quanto farete. Spero vivamente che la Politica (quella con la P maiuscola ) finalmente riconosca l'importanza del ruolo da Voi svolto affrontando e risolvendo in positivo le numerose vertenze aperte con la Vostra categoria. Lo meritate senza “se" e senza “ma", avete aperto le vostre case alla scuola ed avete messo a disposizione i vostri strumenti per la didattica a distanza, Lo Stato non potrà non tenerne conto. Vi Auguro una buona ripresa.»

Video
play button

Castellammare - L'arenile rinasce, i cittadini elogiano il sindaco e confidano nel senso civico

«Finalmente ci riprendiamo il nostro mare»: l’Arenile torna a vivere e i cittadini guardano con fiducia al futuro della costa stabiese, anche in vista di una possibile lottizzazione di via De Gasperi.

12/07/2025
share
play button

Castellammare - La città riabbraccia il Parco Urbano delle Antiche Terme

21/06/2025
share
play button

Castellammare - Terme e Arenile, Ruotolo e Vozza: ne parliamo con il sindaco

10/06/2025
share
play button

Castellammare - VII Memorial Nino Musella, al Menti presenti numerosi ex calciatori compagni di squa

07/06/2025
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici