Cronaca
shareCONDIVIDI

Gragnano - Lunedì la ripresa delle lezioni, Cimmino: «Siate prudenti e responsabili nell'attuare tutte le cautele di carattere sanitario»

Gli elogi del sindaco: «Avete aperto le vostre case alla scuola e messo a disposizione i vostri strumenti per la didattica a distanza. Lo Stato ne terrà conto.»

tempo di lettura: 1 min
23/01/2021 14:11:01

Il Comune di Gragnano prende atto dell’ultima ordinanza emessa dal Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, inerente al prolungamento della data di ripresa delle scuole superiori, fissata per il giorno 1 febbraio. Rimane invariata, invece, la data del 25 gennaio per l'inizio dell'attività in presenza per le classi della scuola primaria di IV e V elementare e delle secondarie di primo grado. Il sindaco Paolo Cimmino ha approfittato dell’occasione per rivolgersi agli studenti, ai docenti e ai dirigenti scolastici in vista della ripresa delle lezioni in presenza.

«Mi rivolgo a voi giovani studenti, siate prudenti e responsabili nell'attuare tutte le cautele di carattere sanitario: utilizzate le mascherine e lavate costantemente le mani, evitate contatti stretti. Fate questo per tutelare e preservare Voi ma sopratutto quei soggetti più deboli come i vostri nonni, dalle complicanze del Covid-19. Ai dirigenti scolastici ed agli insegnanti, dico di aver ancora un po’ di pazienza, siete chiamati oggi a svolgere un lavoro suppletivo e prezioso a cui nessuno presta la dovuta attenzione. Avete la responsabilità di sorvegliare il rispetto delle norme sul contenimento del contagio e soprattutto aiutare i nostri giovani a vivere in sicurezza gli ambienti scolastici. Vi ringrazio per quanto fin qui fatto e per quanto farete. Spero vivamente che la Politica (quella con la P maiuscola ) finalmente riconosca l'importanza del ruolo da Voi svolto affrontando e risolvendo in positivo le numerose vertenze aperte con la Vostra categoria. Lo meritate senza “se" e senza “ma", avete aperto le vostre case alla scuola ed avete messo a disposizione i vostri strumenti per la didattica a distanza, Lo Stato non potrà non tenerne conto. Vi Auguro una buona ripresa.»

Video
play button

Castellammare nella morsa del Covid-19. Come uscirne?

Ne parliamo con il sindaco Gaetano Cimmino, con il Coordinatore dell’unità pastorale del centro antico Don Luigi Milano, Roberto Elefante presidente PD, Johnny De Meo presidente Ascom, Fabiola Toricco dirigente scuola media Denza, Giuseppe Giordano segretario cittadino PD e Dott Coppola Antonio responsabile Covid Asl Na3 Sud.

14 ore fa
share
play button

Juve Stabia - Bari 0 a 2, le parole di mister Padalino e Mulè

14 ore fa
share
play button

Passione Gialloblù, XXII puntata. Con noi l'ex tecnico delle vespe Guido Carboni

02/03/2021
share
play button

Juve Stabia - Mister Padalino chiama i suoi all'attenzione: «Bari squadra ostica»

02/03/2021
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici