Nuova puntata questa sera per la "rubrica" dei Soliti Ignoti, il programma di Rai 1 condotto da Amadeus. Ad attirare l'attenzione dei cittadini di Castellammare, Gragnano e dintorni riguarda soprattutto i luoghi di provenienza degli ignoti scelti per uno dei programmi serali più seguiti dagli italiani. E il più delle volte vengono riconosciuti da amici o parenti che li seguono da casa. Questa è stata la volta di Francesca e Anna, due pastaie originarie di Gragnano, ospiti al programma televisivo.
L'ignoto numero 6, Francesca, faceva parte degli 8 ignoti, le cui identità professionali dovevano essere indovinate dalla concorrente. Quest'ultima, dopo che Francesca aveva affermato di provenire dalla città della pasta, non ha avuto dubbi. È lei che prepara la famosa pasta di Gragnano.
Al termine della puntata è stata la volta del "parente misterioso" che, guarda caso, era proprio Anna, altra gragnanese, sorella di Francesca. Sfortunatamente, la concorrente non è riuscita ad indovinare la parentela delle due, ma ai telespettatori di Gragnano ha senza dubbio fatto piacere vedere delle proprie concittadine in TV.
Al Teatro Supercinema l'ex Presidente della Camera ha delineato la sua visione per una Campania più giusta, partecipata e sostenibile, partendo da imprese etiche, ambiente e diritti. «Votare è scegliere il proprio futuro», ha dichiarato Fico.