Nella giornata di lunedì, in penisola Sorrentina, sulla SS. 145 durante servizi di vigilanza stradale, svolti dalla Polizia di Stato, all’altezza dello svincolo di Gragnano, gli agenti hanno fermato un ciclomotore con a bordo un giovane di circa 20 anni.
Gli agenti del Distaccamento Polizia Stradale di Sorrento, insospettititi dal fatto che il veicolo, un ciclomotore 50 cc, non potesse circolare su quella strada e dall’agitazione del giovane, a seguito di approfondito controllo del mezzo hanno rinvenuto sotto la sella, celata in una custodia per occhiali, una bustina con sostanze vegetale risultata poi essere Marjuana. (3.60 gr)
Il giovane, incensurato, è stato dunque sanzionato per le violazioni di cui al C.d.S. e per possesso di sostanza stupefacente ai sensi art. 75 d.p.r. 309/90, con contestuale sequestro della sostanza stupefacente, ritiro della patente e segnalazione alla Prefettura.
Grande successo per la prima edizione dell’evento enogastronomico “Bacco e Cerere” ospitato dalla comunità parrocchiale di Madonna delle Grazie. Numerose le personalità di rilievo che hanno preso parte alla manifestazione, tra cui il sindaco di Gragnano, Nello D’Auria, il primo cittadino di Santa Maria la Carità, Giosuè D’Amora, l’avvocato Francesco Bocchini, il “Baronetto di Posillipo” Gianni Improta e numerosi scrittori, giornalisti enogastronomici e archeologi. In questa suggestiva cornice gli chef stellati Nicola Somma ed Eustachio Cannavale hanno rivisitato un piatto dell’antica tradizione romana, lagane e ceci, che ha estasiato il palato dei numerosi visitatori. Un’esperienza, in grado di miscelare gusto, cultura e storia, assolutamente da ripetere.