Cronaca
shareCONDIVIDI

Frana lungo il Sentiero degli Dei, inibito al transito un tratto di 30 metri lineari

Gli incendi dell'ultima estate sui monti che insistono sul territorio di Praiano hanno reso ancor più fragile l'area, esponendola al rischio di ulteriori frane, ragion per cui gli escursionisti dovranno seguire un percorso alternativo.

tempo di lettura: 1 min
di Mauro De Riso
17/12/2017 17:37:10
Frana lungo il Sentiero degli Dei, inibito al transito un tratto di 30 metri lineari

Una frana con uno strapiombo di oltre 40 metri. Il sentiero degli dei continua ad essere vittima dell'incuria che per decenni ne ha contraddistinto la lenta e inesorabile decadenza e l'episodio odierno è soltanto l'ultimo di una serie di vicissitudini che vengono a galla di volta in volta in maniera sempre più preoccupante. Sul posto sono intervenuti i tecnici del Cn e le associazioni Aigae, che, coordinati da Tristano Dello Joio, presidente dell'Ente Parco dei Monti Lattari, hanno provveduto a inibire il transito lungo quell'area, tra l'altro attraversata quotidianamente dagli escursionisti. Gli incendi dell'ultima estate sui monti che insistono sul territorio di Praiano, d'altra parte, hanno reso ancor più fragile l'area, esponendola al rischio di ulteriori frane, ragion per cui gli escursionisti dovranno seguire un percorso alternativo, già individuato, per evitare di attraversare quel tratto di circa 30 metri lineari e seguire una strada più sicura.

Video
play button

Castellammare - Aperta la struttura di Villa Gabola, Vicinanza: «Un luogo per i giovani»

Dopo cinquant'anni di attesa e un lungo percorso di recupero, la storica struttura nel cuore del rione San Marco viene restituita alla comunità con l'inaugurazione del nuovo centro polivalente alla presenza del sindaco Luigi Vicinanza.

06/06/2026
share
play button

Castellammare - La città ritrova il suo gioiello: riapre ufficialmente Villa Gabola

06/06/2026
share
play button

Pompei - Serena Autieri racconta 'Baciarsi a Napoli': amore, identità e cuore partenopeo

31/05/2026
share
play button

Juve Stabia - Monza 2-2. Il commento a fine gara del direttore sportivo Matteo Lovisa

17/05/2026
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici