Immagine di repertorio
Lungomare di Castellammare di Stabia chiuso al traffico per le prossime due domeniche. L’intero Corso Garibaldi, infatti, sarà chiuso domenica 24 novembre e domenica 1 dicembre dalle 9:30 alle 13:00. Lo ha annunciato il sindaco Luigi Vicinanza lanciando l’evento “A passeggio sul lungomare”.
“L’Amministrazione Comunale – si legge nell’ordinanza dirigenziale firmata dal comandate della polizia Municipale Antonio Vecchione - intende promuovere sistemi di gestione e razionalizzazione della domanda di mobilità, facendosi promotrice e parte attiva nel percorso di cambiamento delle abitudini quotidiane dei cittadini”.
Del resto, è noto a tutti che nel fine settimana ed in particolare la domenica, è consueto l’incremento esponenziale dei veicoli circolanti sul territorio comunale ed in particolare sul lungomare, “per cui si rende opportuno adottare provvedimenti di disciplina della mobilità di persone e veicoli” prosegue l’ordinanza.
E’ di ieri, inoltra, la delibera della Giunta avente ad oggetto proprio la “Individuazione e delimitazione Z.T.L. sul territorio cittadino”.
Ancora non sono state invece rese note dal Comune iniziative in vista dell’Immacolata. Una ricorrenza molto sentita a Castellammare di Stabia e per la quale gli stabiesi si attendo venga celebrata nel migliore dei modi, nel rispetto della tradizione e della legalità.
Tante le attività che si sono svolte il primo giorno: l’incontro con i protagonisti della serie “Mare Fuori”, l’appuntamento con l’artista Jago che si è raccontato in un talk e l’esposizione della sua opera “La David”, la presenza della storica a FIAT 1500 della Rai, e tante conferenze e panel di approfondimento.