sabato 24 agosto 2019 - Aggiornato alle 23:30
bcp
StabiaChannel.it
bcp
Cronaca

Castellammare - Zanzare al San Leonardo, l'ASL: «La causa sono i lavori alla stazione Circum. Chiederemo al Comune di intervenire»


«Acqua appantanata e cumuli di rifiuti non smaltiti, queste le cause della elevata presenza di zanzare in zona».

pavidas

Il problema della presenza di zanzare non riguarda solo l’ospedale San Leonardo di Castellammare di Stabia, ma l’intera zona circostante. Nonostante il freddo ed il periodo dell’anno poco adatto alla riproduzione dei fastidiosi insetti, infatti, sono tante le segnalazioni che ci giungono. L’ultima quella di cui abbiamo raccontato questa mattina di un bambino preso d’assalto dalle zanzare mentre era ricoverato al reparto pediatria del nosocomio stabiese.

«Un problema che conosciamo – fanno sapere dalla direzione dell’ASL Na3Sud – e di cui abbiamo individuato anche la causa. Le zanzare arrivano dal vicino cantiere per la realizzazione della stazione della circumvesuviana dove per via degli scavi vi si appantana l’acqua, habitat naturale per la riproduzione degli insetti».


Ma non è tutto. Secondo l’ASL, vi è un’altra causa che favorisce la riproduzione delle zanzare in quell’area. «Sempre nel cantiere – ci dicono – abbiamo verificato la presenza di accumuli di rifiuti».

Insomma, nulla da imputare all’ASL per questa non gradita presenza per la quale, comunque «sarà fatto il possibile affinchè pazienti e dipendenti non subiscano maggiori disagi causati dalle zanzare».

Allo stesso tempo, però, nelle prossime ore l’ASL effettuerà una denuncia di questo problema direttamente al Comune di Castellammare di Stabia al quale chiederà di porre rimedio mettendo in campo le necessarie azioni di bonifica dell’area.


news San Leonardo, zanzare nel reparto pediatria: «E' scandaloso»

mercoledì 23 gennaio 2019 - 17:49 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Cronaca


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO