Sono entrati in azione armati di scope e rastrelli per ridare dignità ad uno dei simboli del centro antico. Diversi giovanissimi hanno infatti ripulito la fontana del Caporivo, posizionata nella piazzetta dove anni fa si verificò il crollo del palazzo, in una delle storiche strade di Castellammare di Stabia.
Da anni il Comune non interveniva in questa zona per eliminare le erbacce e allo stesso tempo per rimuovere i rifiuti presenti a pochi passi dalla fontana. Per tali ragioni alcuni residenti hanno deciso di sostituirsi alle istituzioni e portare avanti la tanto attesa pulizia. È ormai abitudine nella città delle acque: dove Palazzo Farnese non arriva, arrivano i volontari che hanno a cuore i quartieri e i luoghi simboli di Castellammare.
Dopo gli interventi in villa comunale e in molti altri rioni stabiesi, sempre per garantire il decoro urbano, si aggiunge anche il lavoro dei volontari nei pressi della fontana simbolo del centro antico che un tempo era presa d'assalto dai residenti. Da alcuni mesi, però, l'erogazione è stata interrotta e da un simbolo del quartiere è diventata ricettacolo di rifiuti. Almeno fino a ieri.
Panda fermata ad un posto di blocco. Uomo e donna in manette.