sabato 23 marzo 2019 - Aggiornato alle 09:35
Gori spa
StabiaChannel.it
Gori spa
Cronaca

Castellammare - Vivevano in un garage, gli assistenti sociali dividono una mamma dai suoi bambini


La famiglia è stata divisa dopo l'intervento della polizia municipale su segnalazione dell'assessore Gianpaolo Scafarto. Potranno riunirsi appena la mamma troverà una casa

pavidas

Vivevano in un garage del centro antico e sono stati divisi dopo l'intervento della polizia municipale e degli assistenti sociali, su segnalazione dell'assessore Gianpaolo Scafarto. Una mamma, di origini rumene, ha dovuto soffrire il dramma della separazione a causa delle gravi condizioni abitative nelle quali si trovavano. Ma fortunatamente il distacco durerà poco, almeno fino a quando la donna non riuscirà a trovare una sistemazione idonea per lei e per i suoi due bambini, una di 5 anni e uno di 2 anni.

Aveva fatto molto scalpore l'intervento dei caschi bianchi stabiesi anche perchè era arrivato nel giorno del compleanno della primogenita che comunque ha potuto festeggiare con la sua mamma. Infatti la donna, che ha perso il marito alcuni mesi fa, ha potuto visitare i suoi due bambini nella casa famiglia dove sono ospitati e insieme hanno potuto celebrare la giornata di festa. La polizia municipale di Castellammare ha già fatto sapere che per tutto il periodo in cui la famiglia sarà separata, la mamma potrà comunque recarsi dai suoi bambini e stare insieme in attesa di una nuova abitazione.


 

La storia della donna e dei suoi due figli ha fatto il giro della città di Castellammare, soprattutto per le modalità in cui è avvenuta. Ad accorgersi delle condizioni abitative non ottimale dei tre, era stato l'assessore Gianpaolo Scafarto che ha allertato la polizia municipale e gli assistenti sociali. Subito è arrivato l'intervento di quest'ultimi per salvaguardare i due minorenni che sono stati così affidati ad una casa famiglia. Purtroppo la famiglia non è l'unica che al centro antico vive all'interno di un garage, o in uno scantinato. E' una pratica purtroppo diffusa fra gli stabiesi che, pur di guadagnare qualcosa, affittano stanze e tuguri spesso in pessime condizioni igienico sanitarie.


video Castellammare - Sicurezza, rifiuti, viabilità: l'assessore: «Serve collaborazione degli stabiesi»

giovedì 21 febbraio 2019 - 20:13 | © RIPRODUZIONE RISERVATA

Gli ultimi articoli di Cronaca


Sponsor
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
dg informatica adra bcp poldino Berna farmacia san carlo auto somma somma point nemesi Rionero Caffè
Futura Costruzioni srl Erboristeria Il Quadrifoglio ScuolaLex
 
StabiaChannel.it

I PIÚ LETTI DEL GIORNO


Archivio Notizie

Seleziona il mese