Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Villa Comunale, installati 5 contenitori per la raccolta differenziata

Nuovi contenitori per la raccolta di plastica, vetro, carta e indifferenziata.

tempo di lettura: 1 min
di Davide Soccavo
29/01/2020 19:18:14
Castellammare - Villa Comunale, installati 5 contenitori per la raccolta differenziata

«Plastica, vetro, carta, indifferenziata. Arrivano i nuovi contenitori per la differenziata in villa comunale.» E’ quanto annunciato un’ora fa dal sindaco Gaetano Cimmino sui social. Sono 5 i contenitori dell’immondizia già installati questa mattina nei punti più frequentati della Villa Comunale, tutti di colori diversi per facilitare la selezione del materiale da gettare negli appositi bidoni.

Un’iniziativa per mettere a freno il caos di rifiuti abbandonati registrato di recente, in particolare durante il sabato sera. E già da due settimane circa che è stato affidato l'appalto da circa 12mila euro per l'installazione nel territorio comunale di 365 bidoni carrellati e 10 cassonetti portarifiuti. L'ufficio Ambiente di Palazzo Farnese aveva portato a termine la gara per garantire l'arrivo dei bidoni, con lo scopo di incrementare la raccolta differenziata a Castellammare.

Video
play button

Castellammare - Aperta la struttura di Villa Gabola, Vicinanza: «Un luogo per i giovani»

Dopo cinquant'anni di attesa e un lungo percorso di recupero, la storica struttura nel cuore del rione San Marco viene restituita alla comunità con l'inaugurazione del nuovo centro polivalente alla presenza del sindaco Luigi Vicinanza.

06/06/2026
share
play button

Castellammare - La città ritrova il suo gioiello: riapre ufficialmente Villa Gabola

06/06/2026
share
play button

Pompei - Serena Autieri racconta 'Baciarsi a Napoli': amore, identità e cuore partenopeo

31/05/2026
share
play button

Juve Stabia - Monza 2-2. Il commento a fine gara del direttore sportivo Matteo Lovisa

17/05/2026
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici