Nuovo giorno, nuovo record per la funivia del Faito. Ieri, infatti, sono stati ben 1350 le persone che hanno utilizzato la “panarella” per raggiungere la vetta del monte partendo da Castellammare di Stabia. Ma il clou si raggiungerà certamente a ferragosto quando il Faito verrà “assalito” da chi deciderà di trascorrere qui la classica gita fuori porta.
Ed è proprio in virtù di queste inattese numerose presenze sul Faito che i comuni di Vico Equense e Castellammare hanno sottoscritto una convenzione in base alle quale i due comuni metteranno a disposizione ciascuno un agente di polizia municipale per garantire un controllo del territorio e, quindi, sicurezza ai cittadini. Un sevizio che resterà attivo fino al prossimo 31 agosto.
Come avevamo preannunciato sabato scorso, infatti, anche la Giunta stabiese ha sottoscritto lo schema di convenzione con il comune vicano volto a “garantire un presidio del territorio del Monte Faito ed una più incisiva presenza per la prevenzione ed il controllo in primis della circolazione stradale locale ed anche una vigilanza finalizzata alla prevenzione di atti di danneggiamento del patrimonio naturale”.
L’agente della municipale di Castellammare di Stabia raggiugerà la vetta del Faito utilizzando proprio la Funivia. In cime troverà il collega di Vico Equense con l’auto di servizio.
Panda fermata ad un posto di blocco. Uomo e donna in manette.