Cronaca
shareCONDIVIDI

Castellammare - Via D'Annunzio, abbattuto un altro paletto. «Ancora pochi giorni e non ce ne saranno più»

I residenti: «Ma controlli? E le telecamere che ci stanno a fare?».

tempo di lettura: 1 min
di sr
18/09/2021 20:27:08

Non c’è due senza tre. Dopo i due paletti rotti nei mesi scorsi, ecco che – dopo poche ore dall’inizio dell’anno scolastico – in via D’Annunzio un altro paletto anti sosta è stato letteralmente abbattuto. E a giudicare dalle auto in sosta vietata e sui marciapiedi viste in questi giorni, c’è da scommettere che a breve di questi paletti non ne rimarrà in piedi nemmeno uno.

E dire che sin da subito, dopo l’installazione di questi paletti, in molti avevano espresso perplessità circa la loro durata. I residenti ed i commercianti della zona da tempo chiedono la presenza di un agente della polizia municipale nelle ore di ingresso e di uscita degli studenti. Qui, infatti, insistono diverse scuole di ogni ordine e grado, con molte centinaia di studenti che quotidianamente la affollano. «Almeno utilizzassero le immagini di videosorveglianza delle tante telecamere presenti in zona per individuare e punire gli autori di questi atti incivili» tuona un cittadino.

«Sul lato destro della strada, intelligentemente, hanno tolto le strisce blu per evitare che le auto in soste riducessero pericolosamente la careggiata – ci racconta – Peccato che ora, come sta del resto accadendo anche al viale Europa, le auto stanno iniziando piano piano a parcheggiare nuovamente, questa volta gratis. Basterebbe elevare le necessarie multe per diversi giorni consecutivamente per riportare gli incivili automobilisti sulla retta via».

Video
play button

Sorrento - Chiuso definitivamente il depuratore di Marina Grande

Dopo gli interventi a cura di Gori, i reflui sono collettati all’impianto di punta gradelle.

6 ore fa
share
play button

Juve Stabia - Società e squadra a Palazzo Farnese

6 ore fa
share
play button

Juve Stabia - Crotone 1-1. Il commento a fine gara di mister Guido Pagliuca

16/04/2024
share
play button

Castellammare - 'Democrazia e Partecipazione: il dovere del voto responsabile'. Incontro con Don Mau

14/04/2024
share
Tutti i video >
Cronaca







Mostra altre


keyboard_arrow_upTORNA SU
Seguici